Attualità giovedì 04 agosto 2016 ore 10:43
Si rafforza l’offerta di treni Alta Velocità
In prospettiva anche la sfida della nuova Stazione Media Etruria e il recupero di vedute incoraggianti con effetti positivi su mobilità e turismo
AREZZO — Una buona notizia da Trenitalia e in particolare per la stazione di Arezzo e per i pendolari in viaggio per e da Roma: due nuovi Freccia Rossa fermeranno, da dicembre, alla stazione di Arezzo, consentendo nuove opportunità di collegamento rapido con Roma.
La notizia è stata ufficializzata da Trenitalia che aveva già informato l’assessore regionale a infrastrutture e trasporti Vincenzo Ceccarelli: “Un’ ottima notizia per i cittadini aretini che avranno una doppia opportunità-veloce in più per raggiungere Roma: una in andata per la mattina e una di ritorno per la sera” - ha commentato Ceccarelli.
La prima fermata aggiuntiva è il Freccia Rossa 9507 Milano Centrale-Roma Termini che fermerà alla stazione di Arezzo alle 9.16 consentendo di raggiungere Roma alle 10.28. La seconda riguarderà il Freccia Rossa 9450 Roma Termini – Venezia, con partenza da Roma alle 18.50 e arrivo ad Arezzo alle 20 in punto.
“Trenitalia conferma le promesse che mi erano state fatte quando abbiamo recuperato il treno serale di ritorno da Roma, confermando la rinnovata attenzione dell’Alta velocità ferroviaria verso la nostra stazione – continua Ceccarelli – Negli ultimi due anni abbiamo recuperato importanti servizi AV e in prospettiva abbiamo la grande sfida della nuova Stazione Media Etruria. E’ un recupero di prospettive incoraggiante che produrrà effetti positivi sulla mobilità pendolare e anche sul turismo”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI