Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:MONTEPULCIANO10°20°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 08 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Aliseo, «I libici hanno sparato sul peschereccio per uccidere»

Attualità sabato 30 gennaio 2021 ore 15:20

Radio Effe sbarca sul Dab

Paolo Pacielli, direttore Radio Effe

La storica emittente di Foiano sarà presente anche nella nuovissima piattaforma digitale. Una delle prime realtà aretine a fare il "salto"



AREZZO — Tutto pronto per lo sbarco nel Dab. Da lunedì mattina Radio Effe sarà presente anche nella nuovissima piattaforma digitale che consente di ascoltare musica ma anche di interagire con l'utente. E' il futuro. Già nei modelli recenti di auto è presente questa tecnologia che rivoluziona il modo di far radio.

Così la storica emittente di Foiano è pronta a fare il grande passo. Ad onor del vero Radio Effe era già presente nelle sintonie digitali di Firenze, Prato e Pistoia già dal 2017. E da lunedì mattina si potrà ascoltare anche ad Arezzo nel canale 11B del Dab.

Radio Effe è una delle più longeve emittenti radiofoniche d'Italia con oltre 44 anni di storia.

"E’ un risultato importante - dichiara il direttore Paolo Pacielli - frutto di anni di lavoro e di investimenti, ringrazio tutte le emittenti toscane del consorzio con il quale affronteremo questa nuova sfida e l’associazione Aeranti Corallo. E’ un momento difficile per il comparto radiofonico, ma crediamo che sia importante continuare ad investire per offrire un prodotto sempre migliore. Rassicuriamo tutti i nostri ascoltatori, la novità non comporterà per loro alcun cambio di ricevitore. Tutti coloro che ci ascoltano in fm potranno continuare a farlo, ovviamente fino a quando le autorità governative non imporranno anche alle radio, dopo quanto fatto con le tv, il cosiddetto switch off, ma ancora su questo fronte non ci sono novità. Continueremo pertanto a trasmettere nella nostra storica Fm e anche nella piattaforma della ‘Digital Radio’. Il prossimo step - conclude il direttore Pacielli - sarà l’attivazione della copertura digitale anche in provincia di Siena".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il sindaco Agnelli non sente ragioni e vuol far chiarezza sulla vicenda. Tutta la collezione del noto prelato, timbrata e schedata, è in Biblioteca
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità