Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:06 METEO:MONTEPULCIANO17°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 07 novembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I devoti indù sfidano l'inquinamento del fiume Yamuna e fanno il bagno nella schiuma tossica che galleggia sull'acqua
I devoti indù sfidano l'inquinamento del fiume Yamuna e fanno il bagno nella schiuma tossica che galleggia sull'acqua

Attualità venerdì 14 agosto 2015 ore 17:12

Animalisti al Palio, a rischio la manifestazione

Enrico Rizzi, capo segreteria nazionale del PAE ha ricevuto comunicazione che le Forze dell’ordine sarebbero impreparate a garantire la sicurezza



SIENA — Enrico Rizzi (Partito Animasti Europeo) è stato informato delle Forze dell'Ordine incaricate di gestire la sicurezza della manifestazione pervista per il 16 Agosto, che l’apparato non sarebbe in grado di gestire la sicurezza dei manifestanti in arrivo da tutta Italia per protestare contro il Palio.

“Un dato di forte allarme - dice Rizzi - poichè per il 16 Agosto si prospetta, a motivo delle condizioni metereologiche avverse, la possibilità che il Palio non abbia luogo, ciò che farebbe sì che i facinorosi infiltrati fra gli spettatori della manifestazione riversino la loro frustrazione sui manifestanti, dando così concreto seguito alle minacce sino ad oggi prospettate”.

Rizzi si dice preoccupato anche da quanto apparso sui social network, dove alcuni persone si stanno incitano a vicenda per aggredire fisicamente i manifestanti in arrivo, dando esplicitamente atto dell'intenzione di riversare questa loro aggressività con ancor più forza nell'ipotesi in cui il Palio sia annullato.

“Ora, si stenta a credere che non si riesca ad allestire un servizio di sicurezza in grado di garantire l'incolumità dei manifestanti, tenuto conto anche delle certamente ridotte dimensioni della Città di Siena, ciò che permette di superare anche la difficoltù di gestione legata al fatto che i manifestanti giungeranno in loco con mezzi diversi (elemento, del resto, connaturale ad ogni manifestazione) – dice Rizzi - Ove, tuttavia, così non fosse, e si dovesse ritenere che le minacce dei vari esagitati (che si nascondono anche dietro vessilli politici) siano di fatto ingestibili (tanto più se il Palio non dovesse svolgersi causa pioggia)"

A tal proposito Rizzi chiede di ricevere un' immediata comunicazione dell'impossibilità di svolgere la manifestazione, così da comunicarlo ai vari aderenti sparsi sul territorio nazionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli investimenti, le nuove opere e i cantieri aperti. Come il Pnrr cambierà il volto della sanità e il punto sugli interventi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità