Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:MONTEPULCIANO18°27°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
lunedì 15 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo scherzo pericoloso del medico del 118: fa scoppiare per svegliare l'infermiere
Lo scherzo pericoloso del medico del 118: fa scoppiare per svegliare l'infermiere

Lavoro venerdì 10 luglio 2015 ore 09:10

Amministrazione dalla parte dei lavoratori

Vicino ai lavoratori ed al mondo produttivo come Cadla, Fornace, Sadam e naturalmente Cantarelli, azienda fortemente radicata nel nostro comune



CORTONA — L'Amministrazione da mesi è presenti ai tavoli delle trattative con le aziende, i lavoratori ed i sindacati cercando di trovare soluzioni percorribili e di buon senso.

"È strano che alcune forze politiche che storicamente sono sempre state a fianco degli imprenditori oggi abbiano cambiato strategia - fa sapere l'Amministrazione - E’ chiaro che questi sono cambi dettati da esigenze di visibilità che poco hanno a che fare con impegni e volontà reali.

Cortona, invece, è sempre stata, e lo sarà anche in futuro, a fianco dei lavoratori anche quando questi non fanno notizia e non entrano nella cronaca dei giornali.

Noi siamo a fianco di tutti: ad esempio i lavoratori ex Sadam sono in cassa integrazione dal 1 luglio e nessuno ne ha parlato mentre noi stiamo lavorando ad un progetto condiviso con sindacati e Sindaci della Valdichiana.

Dove erano queste forze politiche quando a fine anno abbiamo parlato del progetto alternativo per Ex-Sadam? Nessuno di loro era presente. Non sono lavoratori quelli ? Forse non fanno notizia ?

E’ chiaro, tuttavia, che in queste vicende così delicate ed intricate che coinvolgono aziende importanti un Ente Locale come il Comune ha scarsa capacità di incidere ma è altresì importante che tutti, sia gli imprenditori che i lavoratori, sentano vicina la presenza dell’Amministrazione Comunale.

Nello specifico dell’azienda Cantarelli da tempo abbiamo abbiamo chiesto al Ministro del Lavoro Poletti un incontro e l’occasione della sua venuta a Cortona venerdì 10 sarà importante anche per questo"

Infine concluder: Se sarà possibile ci attiveremo affinchè lo stesso Ministro possa parlare con i lavoratori e i suoi rappresentanti non certo con le forze di opposizione". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Arezzo e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità