Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°25°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
domenica 23 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video del matrimonio di Diletta Leotta: l'arrivo all'altare e il bacio con Loris Karius
Il video del matrimonio di Diletta Leotta: l'arrivo all'altare e il bacio con Loris Karius

Sport sabato 20 giugno 2015 ore 13:45

Allievi Lega Pro, Novara campione d’Italia

Il titolo Allievi Lega Pro va al Novara che supera in finale la Reggina per 3-0, fin dalle prime fasi, i ragazzi di mister Terni sono apparsi più disinvolti



MONTEPULCIANO — La prima vera occasione arriva al 27'primo tempo con Lattarulo che gira rapido di testa, chiamando il portiere reggino Loria ad una pronta respinta. La pressione del Novara è costante e benché fatichi a concretizzarsi in zona tiro.

La Reggina tiene il campo affidandosi ad un'ordinata organizzazione difensiva che però non trova particolari spiragli in avanti. In avvio di ripresa c'è l'episodio decisivo: proprio al 1'secondo tempo il Novara guadagna un calcio rigore per il fallo da ultimo uomo del reggino Genovesi, punito con l'espulsione; dal dischetto D'Astoli porta in vantaggio i suoi.

I piemontesi, in superiorità numerica, trovano il raddoppio già al 6'st. grazie all'ennesima incursione dell'incontenibile esterno destro Agyemang. Alle conclusioni del Novara si oppongono dapprima la traversa, poi l'orgoglio della Reggina che onora l'evento con grande dignità sportiva. Nei minuti di recupero il Novara suggella la vittoria con la marcatura di Besuzzo che consegna definitivamente lo scudetto i nuovi campioni d'Italia Lega Pro.

La finale sarà trasmessa da Rai Sport 1 Martedì 23 Giugno alle ore 14.30


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno