Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO11°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità giovedì 15 ottobre 2020 ore 17:19

​Agnelli vara la regola dei posti seduti

Il sindaco indica accorgimenti per la sicurezza nei luoghi chiusi. Casi positivi in aumento.“Un battesimo all’origine del contagio”



CASTIGLION FIORENTINO — Arginare il contagio con piccole-grandi regole che possono rivelarsi utili. Il sindaco di Castiglion Fiorentino Mario Agnelli aggiunge al rispetto delle disposizioni di sicurezza e all’uso del buon senso evitando qualsiasi istinto da caccia all’untore, alcuni accorgimenti per partecipare alla vita di comunità – seppure ridotta – in sicurezza. 

Per questo ha varato la “regola dei posti seduti”. In cosa consiste? Lo spiega lo stesso Agnelli nel post quotidiano sull’aggiornamento Covid. “Consente a chi entra in un luogo o in un locale di poter capire la capienza interna e al tempo stesso, è una regola che permette alle forze di polizia di verificare la rispondenza tra capienza e utenza”. 

Nel post, il primo cittadino fa il punto della situazione nella cittadina della Valdichiana dove i positivi hanno superato quota 60 e dove sono stati eseguiti 1200 tamponi in un mese. 

Posso dire che l’unica forma di movida che ha caratterizzato il contagio è stato un innocente e semplice battesimo. Non posso dire che ci sono altri luoghi che hanno sviluppato il contagio che, ricordo, prevalentemente ha la sua origine in ambiente lavorativo e la sua estensione diretta in ambito familiare”. Gran parte dei positivi sono asintomatici e tutti in isolamento a casa.

Infine Agnelli ricorda l’attenzione dell’amministrazione comunale alle scuole (alcune classi di liceo e scuola media sono state isolate), alla Rsa per anziani “Serristori”, tornata in lockdown rispetto alle visite dei familiari agli ospiti, e alle chiese dove il distanziamento si tiene, appunto, già con la regola dei posti seduti. 

Una regola che aiuterà a condividere “gli eventi che si potranno continuare a fare”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La manifestazione di ciclismo storico è in programma da venerdì 7 a domenica 9 giugno a Marciano della Chiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità