Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO12°24°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
lunedì 27 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Fedez e Garance Authié a Montecarlo, la nuova coppia non si nasconde più

Attualità venerdì 25 settembre 2015 ore 11:15

“Acqua senz’acqua” vince Garden festival 2015

“Acqua senz’acqua” è il giardino progettato da Luca Dionisi, Gabriele De Sanctis e Francesco Tonini del gruppo di progettazione Garage Paesaggio



CHIANCIANO TERME — Con la sua scenografia di bolle d’acqua che galleggiano nell’aria il giardino ha colpito particolarmente l’immaginario dei visitatori, da Giugno ad oggi sono stati circa 100 mila, che hanno apprezzato il linguaggio immediato e ironico con cui è stato declinato il tema del concorso “Energia e quiete: le suggestioni contrastanti del giardino”.

La proclamazione del Premio Acqua Santa segna la chiusura del Festival che ha raccolto l’interesse e le candidature di numerosi progettisti provenienti dall’Italia e dall’estero. I giardini selezionati sono stati realizzati grazie ad un contributo in denaro e alla fornitura di piante per un valore complessivo di 27.000 euro.

Il Garden Festival, co-curato e diretto da Ludovica Ginanneschi e Simona Cavaliere, è il primo evento nel nostro paese con focus esclusivo sui giardini creativi, che esplorano e ridefiniscono le soluzioni di design e le forme caratteristiche dei giardini tradizionali e formali, esprimendo un livello di innovazione e creatività non sempre possibili nelle altre categorie di giardino.

L’evento è stato fortemente voluto da Terme di Chianciano Spa, importante azienda dell’area senese che si fa promotrice della valorizzazione della città di Chianciano Terme, proponendola come luogo privilegiato per lo ricerca e lo sviluppo del design del paesaggio e della pratica dell’arte contemporanea. Il territorio ha accolto con entusiasmo e partecipazione l’iniziativa: si ringraziano il Comune di Chianciano Terme per il patrocinio, l’Associazione Albergatori - Federalberghi Chianciano Terme per la sponsorizzazione e la realizzazione di un nono giardino come progetto speciale fuori concorso e Villa La Foce per il progetto di co-marketing. Margheriti Piante, una delle più affermate realtà vivaistiche italiane ha contribuito a sponsorizzare la manifestazione insieme a Monte dei Paschi di Siena.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Arezzo e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Davide Cappannari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca