Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:58 METEO:MONTEPULCIANO11°20°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità giovedì 30 aprile 2015 ore 14:20

Voci e progetti su RaiUno per la finale

Gli attori della compagnia teatrale tornano all’interno dell'appuntamento Improvvisamente Rai della trasmissione Uno Mattina in Famiglia



CHIANCIANO — La compagnia di Improvvisazione teatrale Voci e Progetti con Maria Adele Attanasio, Renato Preziuso e Daniele Roma rappresentano in tv la squadra di Perugia che è arrivata in finale dopo la vittoria contro Napoli, Roma1, Milano e Roma2 e sfideranno a colpi d'improvvisazione la squadra di Lecce per la vittoria finale.

Tutto si svolge in diretta, Domenica 3 Maggio intorno alle 9.30 su RaiUno, con un tema estratto a caso dai conduttori della trasmissione e sviluppato in 100 secondi, improvvisato sul momento dagli attori. Il pubblico da casa decide la squadra vincente attraverso il televoto.

Il torneo è iniziato lo scorso Ottobre e ha visto coinvolte 16 squadre e più di 50 attori; l’accesso alla semifinale, dunque, è una nuova conferma della qualità della scuola di improvvisazione di Voci e Progetti che vanta numerosissimi riconoscimenti a livello nazionale e internazionale.

RAI e Improteatro, l’Associazione Nazionale che raduna le scuole di Improvvisazione Teatrale, hanno lavorato a stretto contatto per otto mesi per portare l'improvvisazione teatrale nelle case delle famiglie italiane ed entusiasmare migliaia di telespettatori. Questa resta infatti la missione principale di Improteatro: promuovere l'arte dell'improvvisazione teatrale, arte che diverte e che è importante espressione della creatività umana.

Appuntamento dunque domenica mattina su RAIUNO per sostenere gli improvvisAttori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno