Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 30 aprile 2015 ore 14:20

Voci e progetti su RaiUno per la finale

Gli attori della compagnia teatrale tornano all’interno dell'appuntamento Improvvisamente Rai della trasmissione Uno Mattina in Famiglia



CHIANCIANO — La compagnia di Improvvisazione teatrale Voci e Progetti con Maria Adele Attanasio, Renato Preziuso e Daniele Roma rappresentano in tv la squadra di Perugia che è arrivata in finale dopo la vittoria contro Napoli, Roma1, Milano e Roma2 e sfideranno a colpi d'improvvisazione la squadra di Lecce per la vittoria finale.

Tutto si svolge in diretta, Domenica 3 Maggio intorno alle 9.30 su RaiUno, con un tema estratto a caso dai conduttori della trasmissione e sviluppato in 100 secondi, improvvisato sul momento dagli attori. Il pubblico da casa decide la squadra vincente attraverso il televoto.

Il torneo è iniziato lo scorso Ottobre e ha visto coinvolte 16 squadre e più di 50 attori; l’accesso alla semifinale, dunque, è una nuova conferma della qualità della scuola di improvvisazione di Voci e Progetti che vanta numerosissimi riconoscimenti a livello nazionale e internazionale.

RAI e Improteatro, l’Associazione Nazionale che raduna le scuole di Improvvisazione Teatrale, hanno lavorato a stretto contatto per otto mesi per portare l'improvvisazione teatrale nelle case delle famiglie italiane ed entusiasmare migliaia di telespettatori. Questa resta infatti la missione principale di Improteatro: promuovere l'arte dell'improvvisazione teatrale, arte che diverte e che è importante espressione della creatività umana.

Appuntamento dunque domenica mattina su RAIUNO per sostenere gli improvvisAttori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Civitella in Val di Chiana ha accolto il presidente della Repubblica Mattarella scelta per celebrare il 25 aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità