Attualità mercoledì 04 marzo 2015 ore 09:55
“Vite in gioco”, incontri sul gioco d’azzardo

L’iniziativa è rivolta ad adulti e anziani, più propensi a cadere nella tentazione del gioco compulsivo fino a sfociare in una vera patologia
CORTONA — L’incontro si terrà Venerdì 6 Marzo alle ore 21 presso il Circolo Juventina, località Fossa del Lupo, Camucia e sarà coordinato da professionisti del SerT territoriale (psicologi, assistenti sociali) e prevede la testimonianza di ex giocatori patologici che racconteranno la loro esperienza di caduta nel tunnel della dipendenza da gioco e del loro percorso di riabilitazione e cura.
L'appuntamento sarà finalizzato a trasferire ai partecipanti la consapevolezza della grande diffusione del fenomeno della dipendenza da gioco della sua enorme pericolosità in termini economici, relazionali, sociali e familiari.
L'iniziativa sarà alla portata di un pubblico di non addetti ai lavori, anche se saranno approfondite alcune tematiche specifiche: la psicologia del giocatore, gli aspetti clinici e la sintomatologia, le ricadute nella rete familiare e lavorativa, le fasi e i protagonisti del percorso terapeutico. Oltre alla testimonianza diretta di ex giocatori, si prevede anche la possibilità di interventi e domande del pubblico da sottoporre agli esperti
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI