Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO11°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità martedì 24 novembre 2020 ore 14:05

​Violenza sulle donne, Cassero rosso battaglia

La Torre medievale domani si tinge del colore simbolo della campagna mondiale. Video-messaggio dell’attrice Cucinotta



CASTIGLION FIORENTINO — “Ognuno di noi si deve impegnare a far rispettare la vita”. Così l’attrice e presidente dell’associazione “Vite senza paura onlus” Maria Grazia Cucinotta in un video realizzato per Castiglion Fiorentino in occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne.
Domani nella cittadina della Valdichiana la Torre del Cassero si illumina di rosso, colore simbolo dell’edizione 2020 della campagna internazionale di sensibilizzazione. La violenza contro le donne è una realtà quotidiana e la pandemia ha accentuato il fenomeno.
Il numero verde 1522 antiviolenza e stalking in Italia, ha fatto registrare nel periodo del primo lockdown un considerevole aumento di richieste di aiuto.
“La cultura del rispetto è un seme che le Istituzioni hanno il dovere di gettare e di far crescere nei nostri ragazzi per promuovere un cambiamento culturale e per sconfiggere le discriminazioni educando alla parità tra i sessi. Ed è per questo che una delle iniziative coinvolge gli alunni delle scuole secondarie divulgando il video-messaggio dell’attrice Maria Grazia Cucinotta e della vicepresidente Francesca Malatacca, impegnate da anni a contrastare ogni forma di abuso e sopraffazione morale e fisica” dichiara l’assesssore alle Pari Opportunità, Stefania Franceschini.
Domani sarà scoperta la targa commemorativa in memoria di tutte le donne vittime di violenza collocata all’interno del Palazzo Comunale, in continuità con quanto fatto dalla Provincia lo scorso anno. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Giovedì 25 aprile resteranno chiusi tutti i centri di raccolta e le stazioni ecologiche
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità