Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO11°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità venerdì 23 ottobre 2020 ore 12:11

​Via Romea Germanica, vinto il finanziamento

Castiglioni è capofila per Regione Toscana del progetto e promotore della candidatura per il riconoscimento di "rotta di interesse europeo"



CASTIGLION FIORENTINO — Castiglion Fiorentino è Comune capofila per la Regione Toscana del progetto di costruzione del prodotto turistico omogeneo della Via Romea Germanica. Oltre a Castiglioni sono coinvolti i Comuni di Bibbiena, Capolona, Chitignano, Chiusi della Verna, Cortona, Marradi e Subbiano. 

La buona notizia è che il progetto è risultato ammissibile al finanziamento per un contributo pari a 78.631,11 euro previsti dal bando per la concessione di contributi a sostegno degli investimenti per l'infrastrutturazione dei cammini della Toscana relativi al progetto interregionale "In Itinere".

Il progetto consiste nella realizzazione di una adeguata cartellonistica oltre che delle piazzole di sosta nel percorso toscano compreso nell’area di riferimento e verrà realizzato entro dodici mesi dalla data di comunicazione della concessione del contributo.

Accanto all’attività di profilo regionale, Castiglion Fiorentino è promotore con il supporto e la collaborazione dell'associazione Via Romea Germanica, l’impegno della Regione Toscana e Regione Umbria, Vento ed Emilia Romagna, della candidatura per il riconoscimento della via Romea Germanica come "rotta di interesse culturale europeo".

Un riconoscimento “che darebbe a questa iniziativa, al nostro comune e a tutti i comuni coinvolti un indubbio vantaggio per lo sviluppo turistico per la valorizzazione del nostro territorio e della sua economia. Risulta fondamentale la linea di finanziamento a fondo perduto ottenuta dalla Regione Toscana che consentirà in maniera coordinata di valorizzare e rendere fruibili i percorsi” afferma soddisfatto il vicesindaco con delega agli ambiti turistici Devis Milighetti. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Giovedì 25 aprile resteranno chiusi tutti i centri di raccolta e le stazioni ecologiche
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità