comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:03 METEO:MONTEPULCIANO11°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 25 novembre 2020
corriere tv
Covid a Milano, Gallera: «La situazione migliora, indice Rt a 0,8»

Attualità giovedì 22 ottobre 2020 ore 16:29

San Michele d'Oro, tutto pronto per il Premio

Evento a porte chiuse. Diretta streaming sui social. Il riconoscimento al capitano della Diamond Princess



CASTIGLION FIORENTINO — All'ombra del Cassero è tutto pronto per il "Premio San Michele d'Oro". L'evento si terrà a porte chiuse e sarà trasmesso in diretta streaming sui social.

Estremamente contento e onorato”. Queste le parole di Gennaro Arma, il capitano della Diamond Princess, il transatlantico rimasto bloccato per due settimane, in quarantena, nel febbraio scorso, con oltre 3700 passeggeri di 56 nazionalità, al largo della baia di Yokohama a causa dell'emergenza Covid, in vista dell’appuntamento castiglionese in programma questo sabato, 24 ottobre, alle 17, presso la Chiesa di Sant’Angelo al Cassero. 

E’ stata una piacevolissima sorpresa - aggiunge Arma – non nascondo di essere emozionato e non vedo l’ora di venire a Castiglion Fiorentino e di conoscere personalmente il sindaco Agnelli e tutta la cittadina”. 

Originario della penisola Sorrentina, il Comandate Arma ha iniziato la sua carriera in mare a 18 anni dopo avere conseguito il diploma all’Istituto nautico Nino Bixio di Piano di Sorrento. In Princess Cruises dal 1998, Gennaro Arma ha costruito la sua carriera dal basso fino a raggiungere il grado di Comandante nel 2015. “Siamo in attesa delle decisioni del Governo Americano sul futuro delle navi da crociera. Se il responso sarà positivo si riprenderò la via del mare, la mia passione” conclude Arma.

La cerimonia del Premio San Michele, per l’occasione la Pinacoteca rimarrà chiusa al pubblico, si svolgerà, appunto, a porte chiuse e per questo motivo sono state predisposte delle dirette via streaming, anche dalla pagina Facebook del Comune.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS