Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 15 aprile 2016 ore 12:14

Un ‘ParticolArte’ concorso di fotografia

Il concorso fotografico è rivolto a tutti i giovani con meno di 36 anni che condividono la passione per la fotografia, l’arte e la Valdichiana



VALDICHIANA — Il nuovo concorso fotografico è promosso da “Noi giovani di Banca Valdichiana”, l’associazione dei soci della BCC con età compresa tra i 18 e i 35 anni che dopo il successo del primo concorso “Sguardi sulla Valdichiana” indetto nel 2014, a grande richiesta, ha deciso di riproporre la fortunata iniziativa.

Come nella prima edizione il concorso si propone di avvicinare i giovani alla conoscenza delle bellezze della loro terra, la Valdichiana, compresa tra le province di Siena, Arezzo e Perugia. Questa volta però non solo e non tanto da un punto di vista paesaggistico. Le fotografie infatti dovranno rappresentare, in modo originale e creativo, realistico o simbolico, l’arte espressa dall’uomo in Valdichiana in tutti suoi aspetti, dalla pittura all’architettura, la trasformazione del paesaggio, la manualità artigiana e tutto ciò che ha contribuito all’identità del territorio.

“Si tratta di una bella opportunità – sottolinea il presidente di Noi giovani di Banca Valdichiana Matteo Marchetti – che abbiamo deciso di offrire ai nostri soci ma non solo, per consentire a chi ha la passione per la fotografia di riscoprire attraverso questa arte la Val di Chiana, un terra bellissima di cui troppo spesso non cogliamo più i particolari unici e la ricchezza del patrimonio artistico e archeologico. Il concorso è un invito a farlo e a darne la propria particolare lettura ma anche ad avvicinarsi alla nostra associazione e a coglierne tutte le opportunità. Per questo invito tutti anche alla nostra Assemblea che si svolgerà sabato 30 aprile alle 18 presso il locale Season si Chiusi Scalo”.

La partecipazione al concorso è gratuita e non è indispensabile essere soci di Banca Valdichiana. Le foto, da un minimo di tre ad un massimo di sei, a colori o in bianco e nero, dovranno essere consegnate presso una delle filiali di Banca Valdichiana o presso il Punto Soci di Via Mameli a Chiusi Scalo entro il 30 settembre 2016. Saranno giudicate da una giuria qualificata formata da 3 esperti di comunicazione e arti visive che saranno individuati dall’Associazione Noi Giovani, dal Presidente dell’Associazione stessa e dal Presidente di Banca Valdichiana.

Le prime classificate riceveranno premi in denaro, alcune saranno oggetto di una mostra che si svolgerà in ottobre ad Arezzo e verrà poi replicata nel territorio nei mesi successivi e dodici verranno selezionate per il calendario 2017 di Banca Valdichiana, come sempre distribuito a rappresentanti di istituzioni e associazioni, soci e clienti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Con Alfa, Achille Lauro e Clara al concerto di Cortona Comics. Ecco la «line up» dell’evento di giovedì 30 maggio, via alla prevendita dei biglietti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità