Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO16°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 14 marzo 2017 ore 10:00

Sei Toscana: ‘Costi invariati e differenziata ok’

Sei Toscana commenta lo studio fatto dal Centro Studi Sintesi di Mestre che ha studiato la gestione rifiuti di Ato Toscana Sud



VALDICHIANA — “Il rapporto tra il valore della produzione ed i costi fissi per lo smaltimento dei rifiuti svolto da Sei Toscana rimane sostanzialmente invariato per gli anni 2014 - 2015". Ad affermarlo è Sei Toscana in relazione allo studio del Centro Studi Sintesi di Mestre su commissione di Rete Imprese Italia-Siena.

Sei Toscana spiega: "L’aumento consistente del numero di dipendenti evidenziato da Rete Imprese nell'ultimo biennio è dovuto principalmente a più fattori: il passaggio di ramo di azienda di Asiu (l'azienda gestore del servizio di raccolta e spazzamento rifiuti nei comuni della Val di Cornia (LI) passati in Ato Toscana Sud) a Sei Toscana, avvenuto nel novembre del 2015, che ha visto l''ampliamento del bacino territoriale gestito e la conseguente integrazione di 86 dipendenti. La stabilizzazione, avvenuta nel corso del 2016, di 42 interinali occupati sia come operativi che come impiegati degli uffici amministrativi e non per ultimo le avvenute modifiche ai servizi".

Infine, per quanto attiene la raccolta differenziata, "nel bacino di riferimento non sono stati registrati i decrementi riportati dallo studio. I dati certificati dalla Regione Toscana restituiscono un andamento migliorativo, seppur esiguo, nel triennio, ovvero anno 2013: 38,29%, anno 2014: 38,89%, anno 2015 38,99%".

I dati dello studio condotto dal professor Federico Della Puppa del Centro Studi Sintesi di Mestre prendono in esame la gestione dei rifiuti dal 2013 al 2015, prima e dopo l''affidamento del servizio alla società Sei Toscana avvenuto nel 2014.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno