Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:MONTEPULCIANO16°27°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
domenica 26 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, scontri al corteo No green pass: i manifestanti sfondano il cordone della polizia

Attualità martedì 14 marzo 2017 ore 10:00

Sei Toscana: ‘Costi invariati e differenziata ok’

Sei Toscana commenta lo studio fatto dal Centro Studi Sintesi di Mestre che ha studiato la gestione rifiuti di Ato Toscana Sud



VALDICHIANA — “Il rapporto tra il valore della produzione ed i costi fissi per lo smaltimento dei rifiuti svolto da Sei Toscana rimane sostanzialmente invariato per gli anni 2014 - 2015". Ad affermarlo è Sei Toscana in relazione allo studio del Centro Studi Sintesi di Mestre su commissione di Rete Imprese Italia-Siena.

Sei Toscana spiega: "L’aumento consistente del numero di dipendenti evidenziato da Rete Imprese nell'ultimo biennio è dovuto principalmente a più fattori: il passaggio di ramo di azienda di Asiu (l'azienda gestore del servizio di raccolta e spazzamento rifiuti nei comuni della Val di Cornia (LI) passati in Ato Toscana Sud) a Sei Toscana, avvenuto nel novembre del 2015, che ha visto l''ampliamento del bacino territoriale gestito e la conseguente integrazione di 86 dipendenti. La stabilizzazione, avvenuta nel corso del 2016, di 42 interinali occupati sia come operativi che come impiegati degli uffici amministrativi e non per ultimo le avvenute modifiche ai servizi".

Infine, per quanto attiene la raccolta differenziata, "nel bacino di riferimento non sono stati registrati i decrementi riportati dallo studio. I dati certificati dalla Regione Toscana restituiscono un andamento migliorativo, seppur esiguo, nel triennio, ovvero anno 2013: 38,29%, anno 2014: 38,89%, anno 2015 38,99%".

I dati dello studio condotto dal professor Federico Della Puppa del Centro Studi Sintesi di Mestre prendono in esame la gestione dei rifiuti dal 2013 al 2015, prima e dopo l''affidamento del servizio alla società Sei Toscana avvenuto nel 2014.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto questa mattina intorno alle 11 a Foiano della Chiana. Ferita anche una donna di 40 che che viaggiava con il centauro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

CORONAVIRUS

Cronaca