Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO16°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità giovedì 07 gennaio 2016 ore 12:16

“Saldi, ancora molti capi spalla invenduti”

Foto di: Maria Gliatta

Le prime vendite di fine stagione programmate per il nuovo anno sembrano aver colto nel segno per coinvolgere consumatori e commercianti



VALDICHIANA — Maria Gliatta, presidente degli esercenti moda Confesercenti in provincia di Siena parla dei primi giorni di saldi su tutto il territorio senese: “La sensazione dopo le prime due giornate è sicuramente buona. C’è stato un buon afflusso di gente, molta curiosità, un sentore positivo. Speriamo sia un buon test di ripresa”

Tra i fattori che hanno frenato le vendite c’è anche l’andamento climatico degli ultimi mesi: l’acquisto di capi pesanti, rimandato nelle scorse settimane, diventa una motivazione aggiuntiva e appetibile per recarsi a farlo in questi giorni.

“Dal nostro punto di vista il 5 Gennaio è una data troppo anticipata per l’avvio dei saldi invernali, lo osserviamo da anni – ha dichiarato la Gliatta – per il commerciante lavorare su una stagione più lunga permetterebbe di attuare politiche di prezzo che alla lunga avvantaggerebbero anche il consumatore. Comunque, per quest’anno speriamo che i saldi ci aiutino a recuperare l’invenduta sui capi spalla, ovvero sugli articoli che sin qui sono stati più trascurati negli acquisti”. Nei negozi di abbigliamento della provincia di Siena infatti il periodo natalizio è stato piuttosto positivo, con molte scelte regalo effettuate su capi di taglia piccola.

“In questi giorni nella maggior parte dei casi lo sconto oscilla tra il 30 e il 40 per cento – ha aggiunto Maria Gliatta – sconti superiori possono essere giustificati per le singole rimanenze; è bene essere prudenti, invece, se lo sconto forte interessa tutta la merce. Il consiglio principale che comunque rivolgiamo al pubblico è quello di fare acquisti in negozi conosciuti, dei quali si è già messa alla prova qualità e servizio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La manifestazione di ciclismo storico è in programma da venerdì 7 a domenica 9 giugno a Marciano della Chiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità