Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:MONTEPULCIANO10°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
Sabato 31 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Barbero sulla Crimea: «È in Russia, forse Calenda direbbe che è in Ucraina. Che Dio lo perdoni»
Cosa ha detto Barbero sulla Crimea: «È in Russia, forse Calenda direbbe che è in Ucraina. Che Dio lo perdoni»

Attualità Lunedì 07 Novembre 2016 ore 14:43

In arrivo risorse per studenti disabili

374mila ad Arezzo e 288mila a Siena, queste le risorse destinate alle città e rispettive province per la parità di accesso all'istruzione dei disabili



VALDICHIANA — Grazie ai 70 milioni stanziati dal Governo, la Toscana avrà a disposizione altri 3,7 milioni per la parità di accesso all'istruzione degli studenti disabili.

"In base alla delibera regionale, la provincia di Siena, avrà a disposizione risorse straordinarie per 288mila euro. Prosegue così la battaglia di civiltà, che è quella di garantire piena parità di accesso all'istruzione a tutti, facendo in modo che situazioni di disabilità e svantaggio non costituiscano un ostacolo nel percorso di studio e di crescita personale" - commenta il presidente della commissione Sanità e politiche sociali Stefano Scaramelli (Pd).

"La Toscana ha destinato la propria quota di risorse all'implementazione dei servizi a favore degli studenti disabili per l'anno in corso, andando a migliorare l'assistenza, i servizi a sostegno della loro autonomia e della comunicazione personale, nonché i servizi di supporto organizzativo all'istruzione per gli alunni con handicap o in situazioni di svantaggio" - conclude il consigliere Pd Scaramelli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno arrestato due persone di 50 e 43 anni. Furto di un quintale di rame da una struttura turistica attualmente in ristrutturazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità