Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°19°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità lunedì 13 giugno 2016 ore 15:59

Pd senese in lutto per la strage in Florida

In segno di cordoglio per la strage in America i circoli del Pd senese esporranno nei giorni 13 e 14 giugno la propria bandiera listata a lutto



VALDICHIANA — “Sconvolti dalle terribili notizie che giungono dagli Stati Uniti, esprimiamo vicinanza alle famiglie delle vittime e al popolo americano” – fa sapere il Pd della provincia di Siena in merito alla tragedia avvenuta in un locale di gay a Orlando in Florida.

“L'ennesimo atto di violenza ha colpito un locale gay provocando la morte di 50 giovani. Ancora una volta è stato colpito un luogo di ritrovo di molti ragazzi e ragazze, che rischiano di pagare il prezzo più alto di questa ondata di odio. L’attenzione del nostro Paese deve rimanere alta e non cedere di fronte alla minaccia della paura soprattutto quando si parla di libertà conquistate in anni di democrazia”.

Il responsabile della strage alla discoteca è stato identificato in Omar Mateen, guardia giurata, americano e figlio di genitori afgani. L’uomo è entrato nel locale gay di Orlando, ha aperto il fuoco, uccidendo almeno 50 persone e ferendone altre 53. Secondo il governatore della Florida, Rick Scott si tratta di un atto terroristico, l'Fbi ha confermato che la sparatoria nel gay club di Orlando viene considerata un atto terroristico e che si valuta la possibilità che si tratti proprio di terrorismo di matrice islamista. Lo Stato islamico attraverso l'Amaq, la sua agenzia di stampa, ha rivendicato l'attentato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Con Alfa, Achille Lauro e Clara al concerto di Cortona Comics. Ecco la «line up» dell’evento di giovedì 30 maggio, via alla prevendita dei biglietti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Attualità