Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 23 marzo 2017 ore 10:15

In arrivo operatori turistici da tutto il mondo

Un tour educativo e l'incontro diretto con le strutture ricettive per la prima edizione di 'Buy Valdichiana', ricca vetrina per il nostro territorio



VALDICHIANA — Mettere in contatto diretto gli operatori turistici del territorio con buyer internazionali per far conoscere l’offerta della Valdichiana senese, è “Buy Vadichiana” in programma per il prossimo 27 marzo e che coinvolgerà oltre 30 operatori turistici internazionali provenienti da Repubblica Ceca, Germania, Inghilterra, Austria, Danimarca, Spagna, Russia, Cina e Stati Uniti per una esperienza emozionale alla scoperta del zona sud della Provincia di Siena. 

'Buy Valdichiana' vuole promuovere l’offerta turistica integrata della Valdichiana senese e favorire l’incontro diretto tra operatori qualificati del settore e le numerose strutture ricettive del territorio che hanno aderito all’iniziativa. 

Ad organizzare e ideare la prima edizione di questo evento promo-commerciale è la Strada del Vino Nobile di Montepulciano e dei Sapori della Valdichiana Senese che sta ultimando i preparativi per accogliere al meglio i buyer selezionati che lunedì 27 marzo, negli spazi della Fortezza di Montepulciano.

La formula di “Buy Valdichiana” prevede incontri BtoB della durata di 15 minuti ognuno per permettere agli imprenditori locali di incontrare il maggior numero di buyer e di stringere importanti accordi di collaborazione con i più influenti stakeholder del settore. Un momento di confronto e di conoscenza che non si limiterà alla giornata di lunedì 27 marzo.

L'intero programma di eventi propone, il 25, 26 e 28 marzo un educational tour riservato agli oltre 30 operatori internazionali che potranno così conoscere tutte le potenzialità e le peculiarità che la Valdichiana senese è in grado di offrire ai visitatori: enogastronomia, terme, turismo lento, piccoli borghi d’arte e cultura. 

“Sarà un’occasione importante che avrà una duplice valenza - afferma il presidente della Strada del Vino Nobile di Montepulciano e dei sapori della Valdichiana Senese, Doriano Bui - Da un lato favorire l’attività di commercializzazione del territorio, dall’altro mostrare a professionisti internazionali del turismo tutto il fascino delle nostre terre, presentandogli anche le nuove proposte di soggiorno legate alla Pasqua e ad eventi strettamente legati alla Valdichiana senese".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I banditi, entrati praticando un foro nel muro, hanno aperto tre casseforti e sono fuggiti con un bottino da 100mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità