Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO16°26°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 22 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Rocco Hunt canta sul volo Venezia–Bari: dal microfono degli assistenti di bordo canta il brano «Musica italiana»
Rocco Hunt canta sul volo Venezia–Bari: dal microfono degli assistenti di bordo canta il brano «Musica italiana»

Cultura mercoledì 29 maggio 2024 ore 13:00

Importante donazione per la Scuola di musica

Oltre 150 pubblicazioni fra volumi e spartiti di alcuni fra i più grandi autori, il ringraziamento alla benefattrice Licia Arturi Greghi



VALDICHIANA — L’Amministrazione comunale con il vice sindaco e assessore alla Cultura esprime il proprio ringraziamento per il gesto di Licia Arturi Greghi. È questo il nome della benefattrice che ha deciso di donare oltre 150 pubblicazioni per la Scuola di musica comunale Montagnoni Lanari.

Domenica scorsa nell’auditorium della scuola «Morra» si Camucia si è tenuta la cerimonia di donazione. «Si tratta di un numero consistente di opere provenienti dalla collezione del celebre musicologo Andrew Brian Porter - dichiara la donatrice Licia Arturi Greghi - le opere rappresentano un patrimonio di conoscenza per tutti i giovani che frequentano la scuola di musica e che vogliono approfondire la loro cultura musicale. Sono lieta che queste partiture possano essere a disposizione degli allievi della scuola».

Un gesto, quello di Licia Arturi Greghi, che è stato apprezzato dall’Amministrazione comunale di Cortona che alcuni mesi fa ha deciso di rilanciare la Scuola di musica Montagnoni Lanari e di renderla ancora più accogliente, grazie ai nuovi ambienti della scuola «Morra» di Camucia. L’assessore alla Cultura ha sottolineato come questo gesto possa dare un contributo concreto ai giovani che difficilmente avrebbero potuto farsi carico di acquistare opere del genere, si va da partiture e libri di autori quali Chopin, Mozart, Beethoven, Paganini e tanti altri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno