Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO21°37°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 27 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»

Attualità martedì 28 maggio 2024 ore 11:42

Cortona Comics, arriva Achille Lauro

Apertura dello stadio alle 17,00, partono i deejay. Alle ore 20 inizia Clara, segue Achille Lauro e chiude Alfa. Cosa c’è da sapere su biglietti, parcheggi e navette



VALDICHIANA — È tutto pronto per il concerto di Cortona Comics, la seconda edizione dell’appuntamento con la musica dal vivo si terrà giovedì 30 maggio allo stadio Santi Tiezzi. I possessori del biglietto nominale potranno raggiungere l’impianto sportivo lasciando le auto nelle aree sosta della zona della piscina di Camucia o al vicino Conad, dove potranno salire sulla navetta gratuita (andata orario 16-20). Possibilità anche di raggiungere a piedi lo stadio, grazie ad un percorso pedonale che va dalla stazione di Camucia fino a via Scotoni (chiusa al traffico per l’occasione).

Dopo le verifiche del suono, i dischi cominceranno a girare alle 17 con una rassegna di deejay organizzata dall’associazione culturale Cautha. Alle 20 è Clara ad aprire la serata di musica dal vivo. L’autrice del successo sanremese «Diamanti grezzi» canterà i brani del suo album d’esordio «Primo». Alle 21,30 la palla passa ad Achille Lauro che porterà sul palco l’anteprima di «Summer Fest. A Rave Before L’Iliade», lo spettacolo vedrà la partecipazione di Boss Doms.

Alle 22,30 gran finale con Alfa che a Cortona metterà in scena una tappa del suo tour «Non so chi ha creato il mondo ma so che era innamorato», un’ora e mezza di canzoni con l’autore del successo «Vai!» all’ultimo festival della canzone italiana, a seguire ancora deejay fino all’una di notte.

Dopo il successo dell’edizione 2023 con l’esibizione di Tananai, gli organizzatori (Cortona Sviluppo e Mengo Music Fest, We ar srl, Agenzia Whodo) con il supporto dell’Amministrazione comunale, hanno ulteriormente migliorato le condizioni di accesso allo stadio Santi Tiezzi, per il quale è stata concessa una capienza ancora superiore. Restano disponibili ancora dei biglietti acquistabili a Cortona Sviluppo (via Guelfa 40, Cortona - 0575 630158) o alla biglietteria che sarà allestita all’ingresso dello stadio.

Come previsto dalla normativa, nell’area del concerto non è possibile portare ombrelli, bevande in vetro o lattine, saranno presenti spazi per il ristoro e servizi igienici. Rispetto al 2023, è aumentato il piano della sicurezza alle uscite di emergenza, saranno presenti forze dell’ordine, protezione civile e soccorritori sanitari. La navetta per il ritorno alle aree sosta riparte da mezzanotte fino all’1,30 con corse dirette anche verso Cortona centro storico. Tutto il programma e gli eventuali aggiornamenti sono su www.cortonacomics.it

La Polizia municipale di Cortona ha emanato un’ordinanza che prevede variazioni a traffico e sosta in alcune strade di Camucia, fino allo stadio comunale, le prime novità scattano dalle 8 di mattina del 30 giugno. I dettagli si trovano a questo indirizzo: https://www.comune.cortona.ar.it/novita/comunicati/temporanea-modifica-della-circolazione-stradale-su-alcune-strade-e-piazze-del-centro-abitato-di-camucia-in-occasione-del-concerto-cortona-comics-2024


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per rallentare eventuali interventi i banditi si sono coperti le spalle cospargendo le strade di chiodi. Ripuliti i banconi da lvoro, poi la fuga
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità