Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:48 METEO:MONTEPULCIANO-4°6°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
Lunedì 12 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La cascata di ghiaccio crolla all’improvviso: paura in Estonia, turisti salvi per miracolo
La cascata di ghiaccio crolla all’improvviso: paura in Estonia, turisti salvi per miracolo

Attualità Lunedì 12 Gennaio 2026 ore 07:00

Il CUP di Marciano amplia i servizi

Dal 12 gennaio attivo il ritiro referti. Un nuovo servizio per una sanità più accessibile, vicina e attenta alle esigenze di tutti



VALDICHIANA — L’Amministrazione Comunale del Comune di Marciano della Chiana comunica un importante potenziamento dei servizi offerti dal CUP di Marciano della Chiana.

A partire da oggi lunedì 12 gennaio 2026, sarà infatti attivo anche il servizio di ritiro referti, che si affiancherà a quelli già presenti: prenotazioni sanitarie, stampe e inserimento delle esenzioni per reddito.

Si tratta di un intervento concreto che va nella direzione di una sanità più vicina ai cittadini, capace di rispondere in modo semplice ed efficace ai bisogni quotidiani della popolazione. Il nuovo servizio è pensato per tutti gli utenti, ma assume un valore ancora più significativo per anziani, persone con difficoltà motorie o con ridotta autonomia negli spostamenti, che potranno così evitare trasferimenti onerosi verso altre strutture.

Il CUP diventa quindi sempre più un punto di riferimento territoriale, in grado di offrire un supporto reale e immediato, riducendo disagi, tempi di attesa e difficoltà logistiche, e migliorando la qualità della vita dei cittadini.

Il CUP di Marciano della Chiana è aperto il lunedì dalle ore 7.30 alle ore 10.00 e il venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.30, garantendo in queste fasce orarie l’accesso a tutti i servizi disponibili, compreso il nuovo ritiro referti.

A evidenziare il significato dell’iniziativa è il Sindaco Maria De Palma, che dichiara:

“Questa iniziativa nasce dalla volontà dell’Amministrazione Comunale di abbattere le barriere logistiche e sostenere concretamente le fasce più fragili della popolazione, garantendo a chiunque, e in particolare a chi ha ridotta autonomia di spostamento, un accesso agevole e immediato ai servizi sanitari essenziali.”

Con l’attivazione del servizio di ritiro referti, l’Amministrazione Comunale conferma il proprio impegno nel costruire una rete di servizi pubblici più efficiente, inclusiva e orientata alle reali esigenze delle persone, rafforzando il legame tra istituzioni e comunità locale. Un ulteriore passo avanti nel segno della prossimità, dell’attenzione e della cura del cittadino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Arezzo e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità