Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
lunedì 22 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Letizia Moratti balla e canta con Ivana Spagna sulle note di «The Best»

Attualità martedì 05 marzo 2024 ore 13:01

Il Comune acquisisce il piazzale della Basilica

Via libera della giunta per il comodato gratuito al piazzale Basilica di Santa Margherita, passaggio fondamentale per la manutenzione del parcheggio



VALDICHIANA — Il Comune di Cortona ha acquisito il piazzale della Basilica di Santa Margherita, la giunta ha ratificato l’intesa che prevede la cessione dell’area in comodato gratuito al Municipio, dopo l’accordo con la proprietà, ovvero l’ente ecclesiastico Opera di Santa Margherita.

Le condizioni contrattuali prevedono un periodo di comodato d’uso gratuito di quindici anni; il Comune si assumerà gli oneri di manutenzione ordinaria, di effettuare e mantenere la segnaletica orizzontale e verticale del parcheggio, spetteranno alla proprietà gli interventi di manutenzione straordinaria o modifiche strutturali che il Comune ritenga necessari per la conservazione del bene nello stato più idoneo alla sua funzione.

«Questa acquisizione in comodato gratuito del piazzale ci consente di poter dare una risposta fondamentale alla cittadinanza ed ai visitatori della basilica - dichiara il sindaco di Cortona, Luciano Meoni - con la disponibilità ad intervenire direttamente, possiamo attuare un programma di manutenzioni ordinarie. In questo modo scongiuriamo l’ipotesi che l’area possa degradarsi. L’ottica dell’amministrazione comunale è quella di aumentare il decoro del territorio e, come in questo caso, anche ed in particolare dei luoghi d’arte».


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Arezzo e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità