Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 09 giugno 2016 ore 16:51

Formato comitato del No al refendum costituzionale

Foto di: immagine di repertorio

Nei giorni scorsi si è tenuta una riunione organizzativa tra i promotori del comitato provinciale a sostegno del No al referendum costituzionale



VALDICHIANA — #NOivotiamoNO, così si chiama il comitato provinciale che sostiene il No al referendum costituzionale e alla riunione erano presenti le liste Insieme per Monteriggioni, La Nostra Terra di Sovicille, Angelina per Sinalunga, Il Ponte di San Giovanni d’Asso, Rifare Torrita di Torrita di Siena, oltre ad esponenti civici di altri comuni della provincia ed i partiti della Lega Nord e Fratelli d’Italia.

Un momento d’incontro di tante realtà locali che insieme rappresentano una grande parte del territorio provinciale senese e durante il quale è stata condivisa e sottoscritta la “Carta dei Valori”, contenenti i 10 principali motivi a sostegno del NO al Referendum.

“Siamo felici della numerosa partecipazione – dice il comitato - e della totale convergenza sugli aspetti concreti che ci fanno condividere l’esigenza di fare fronte comune contro l’approvazione di questa Riforma costituzionale che toglierà autonomia alle realtà locali e rischia di aprire una stagione di autoritarismo che rischia di ridurre la democrazia e le libertà di ogni singolo individuo”.

Continua e conclude: “È stata l’occasione per gettare le basi organizzative di questa importante iniziativa che ci vedrà coinvolti in tutta la provincia di Siena. Rinnoviamo l’invito a tutte le liste civiche della città di Siena e della provincia ed ai partiti politici che ancora non abbiano aderito, ad unirsi a questo sforzo per la tutela dei principi democratici fondanti del nostro Paese”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità