Cronaca lunedì 21 agosto 2023 ore 09:00
Tenta il furto di un defibrillatore, denunciato
Il soggetto, un 36enne polacco con vari precedenti di polizia, è stato denunciato per tentato furto del Dae donato dalla famiglia Gazzini
VALDICHIANA - CORTONA — Un uomo tenta il furto di un defibrillatore in piazza della stazione a Camucia ma viene fermato dall'intervento degli agenti della Polizia Municipale del luogo.
Operazione della Polizia municipale di Cortona questo domenica intorno alle 16,30. Gli agenti del comandante Gianni Landi sono intervenuti in piazza della Stazione a Camucia per evitare che si compiesse il furto del defibrillatore.
La Polizia Municipale ha raggiunto la zona dopo la segnalazione di un cittadino. Secondo quanto ricostruito dagli agenti un uomo stava cercando di asportare il dispositivo Dae. Il soggetto, un 36enne polacco domiciliato in provincia di Siena con vari precedenti di polizia, è stato denunciato per tentato furto.
Il sindaco Luciano Meoni e l’assessore alla Polizia municipale Alessandro Storchi hanno ringraziato gli agenti per il pronto intervento. Entrambi hanno tenuto a congratularsi con il cittadino che ha tempestivamente segnalato il fatto. Il defibrillatore della stazione di Camucia è stato donato lo scorso mese di marzo dalla famiglia Gazzini, in memoria del dottor Tiziano Gazzini.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI