Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°17°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità mercoledì 02 agosto 2023 ore 13:27

Lavori all'impianto di illuminazione pubblica

Da lunedì 7 agosto i lavori all’impianto di Camucia. Il Comune ha chiesto un intervento di sostituzione di parte della rete elettrica interrata



VALDICHIANA - CAMUCIA — Dopo ripetute sollecitazioni da parte dei cittadini e dopo il sollecito dell’Amministrazione comunale di Cortona, la società che ha in appalto il servizio di illuminazione pubblica ha programmato una serie di lavori agli impianti di Camucia. Da lunedì 7 agosto in via Sandrelli sarà effettuato uno scavo di 60 metri per la sostituzione della rete elettrica, i lavori dureranno tre giorni e comporteranno una riduzione della carreggiata. Il gestore degli impianti lo ha annunciato al Comune di Cortona dopo che il sindaco Luciano Meoni ha sollecitato la risoluzione delle problematiche che si sono verificate nelle ultime sere.

Nei giorni scorsi i cittadini hanno effettuato numerose segnalazioni attraverso il «call center» 800978447. Per evitare il ripetersi di situazioni di disagio, il Comune ha chiesto un intervento di sostituzione di parte della rete elettrica interrata, operazione che verrà effettuata la prossima settimana.

«A nome di tutta l’Amministrazione comunale mi scuso per queste problematiche e ringrazio i cittadini per le pronte segnalazioni giunte sia al numero verde che direttamente al Comune - dichiara il sindaco Luciano Meoni - nei giorni scorsi abbiamo chiesto alla società che gestisce l’appalto dell’illuminazione pubblica di intervenire per risolvere il problema alla radice e abbiamo finalmente rassicurazioni in merito. Chiedo ai cittadini, qualora si verifichino nuove criticità, di continuare a segnalarle al numero verde e al Comune. Il mio impegno è quello di monitorare questa situazione affinché i disagi non si ripetano e affinché venga rispettata la procedura di assistenza secondo i canoni previsti dalla convenzione sottoscritta al tempo fra il Comune e il gestore».


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno