Il racconto di Martina Pucciarelli, ex Testimone di Geova: «Ho festeggiato il mio primo compleanno a 28 anni, avevo il divieto assoluto di votare e vedere i miei amici»
Attualità lunedì 07 novembre 2016 ore 10:45
120 millimetri di pioggia in poche ore
Ha retto bene il reticolo idrografico gestito dal Consorzio, disagi e danni causati da tombamenti di fiumi e torrenti superati dall’acqua
VALDICHIANA — Le piogge
torrenziali di ieri, 120 millimetri in tre ore
con un picco di 50 millimetri in una manciata di minuti attorno
alle 6 di stamani, hanno creato difficoltà e danni ai cittadini.
Il reticolo idrografico gestito dal Consorzio di Bonifica 2 Alto Valdarno sostanzialmente ha retto anche se sottoposto a forte pressione, i problemi maggiori sono venuti dai tombamenti di fiumi o torrenti o da manufatti che non hanno retto alla portata delle piene e che sono stati superati dall’acqua.
Alcune esondazioni si sono avute prevalentemente in zone agricole, si sono verificati un po’ ovunque tranne in Valdichiana. Osservato speciale è il fiume Arno, molti metri sopra livello guardia, che ha portato conseguenze sugli affluenti.
Il Consorzio si è mobilitato fin dalla mattina, con uomini e mezzi, per controllore il reticolo, intervenendo per ridurre i rischi e stare accanto alla popolazione oltre a lavorare fianco a fianco con le autorità locali.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI