Attualità lunedì 26 ottobre 2015 ore 10:42
Unioni civili e testamento biologico sono realtà

Dopo il voto del consiglio comunale che ha aperto ad entrambe le possibilità, i due registri sono ormai pronti a disposizione dei cittadini torritesi
TORRITA DI SIENA — L’Amministrazione ha affrontato questo tema e il consiglio comunale ha dato il via a questa opportunità per tutti i cittadini torritesi: “E’ una questione molto importante sul tema dei diritti civili – commenta il sindaco Grazi – Devo dire che già alcuni torritesi sono venuti negli uffici dell’anagrafe per chiedere informazioni al riguardo, e ciò dimostra che quello che abbiamo fatto è un passo rilevante.
Se il governo nazionale ancora non ha potuto legiferare in questo senso noi abbiamo voluto dare un messaggio. Con questo atto l’amministrazione comunale torritese ha concessio un diritto in più ai suoi cittadini. Aspettando naturalmente che anche il governo nazionale faccia lo stesso passo con una legge su questi temi”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI