Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Spettacoli giovedì 09 luglio 2015 ore 08:37

Una settimana con la musica da camera

Un manifestazione musicale che riunisce grandi Maestri del loro strumento e allievi tra i migliori dei Conservatori di mezzo mondo



MONTEPULCIANO — Dall’ 11 al 19 luglio l’Accademia Europea di Musica e Arte Palazzo Ricci presenta la terza edizione del suo festival di musica da camera.

Ariadne Daskalakis, violino e direzione artistica; Anthony Spiri, pianoforte; Matthias Buchholz, viola, Xenia Jankovic, violoncello, Jörg Widmann violoncello sono i docenti che terranno le master class e che lavoreranno con gli studenti su brani di Schubert, Henze, Weberm, Dvorak, Fauré, Brahms e J. Zorn che poi verranno proposti in concerto insieme ai loro maestri e ad altri solisti del calibro di Jörg Widmann, compositore e clarinettista affermatissimo e di Christoph Poppen, direttore d’orchestra e violinista. Orchestra composta da studenti delle Accademie renane preparati da Norbert Stertz (fiati) e Yamei Yu (archi). Primo violino e solista del brano di Widmann sarà Clara-Jumi Kang.

A cornice di questo importante festival didattico i vincitori di due importanti concorsi per pianoforte: Soo Jung-Ann per la International Beethoven Competition e Georgy Voylochnikow vincitore del Concorso del Conservatorio di Colonia.

Vogliamo inoltre rammentare l’appuntamento del 14 Luglio con una serata in collaborazione col Cantiere d’Arte e dedicata al fondatore Hans Werner Henze; i concerti per orchestra del 17 e 18 Luglio nel meraviglioso Tempio di S. Biagio e, il 19, concerto di chiusura per pianoforte nel Salone con il vincitore dellInternational Beethoven Competition.

Sabato 11 Luglio il primo appuntamento alle 19 nel Salone di Palazzo Ricci con un recital di pianoforte del Maestro Georgy Voylochnikov che eseguirà brani di Mozart, Beethoven, Chopin, Skrjabin e Debussy.

Il Festival ha il sostegno del Ministero tedesco all’Istruzione e alla Ricerca, la direzione artistica è di Werner Lohmann e l’organizzazione generale è a cura di Erdmuthe Brand.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'infortunio a Cortona. Un uomo di 40 anni dopo la stabilizzazione al Pronto Soccorso della Fratta è stato trasportato con Pegaso a Siena
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità