Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:50 METEO:MONTEPULCIANO8°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
Giovedì 29 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Troppa neve, crolla il tetto dell'arena del rodeo in Arkansas: il momento colto dalle telecamere di sorveglianza
Troppa neve, crolla il tetto dell'arena del rodeo in Arkansas: il momento colto dalle telecamere di sorveglianza

Cultura Mercoledì 04 Marzo 2015 ore 10:27

Una rassegna “Unconventional” sulle donne

Tre eventi dedicati alle donne, l’animo femminile in viaggio tra letteratura, musica e teatro” a cura dell’assessorato alle Pari Opportunità



FOIANO DELLA CHIANA — Nella suggestiva Galleria Furio del Furia l’immagine di una donna senza dicotomie stereotipate, un soggetto complesso dalle mille sfaccettature che si declina senza soluzione di continuità tra i mille rivoli dell’espressione artistica: appassionata, mite, sentimentale, trasgressiva, ribelle, scanzonata, seducente, eversiva, eroica, poetica, rude, pudica, empatica, solenne, ironica.

Primo appuntamento Domenica 8 Marzo alle 17 con la presentazione del libro Un fantasma fan dei Rolling Stones di Lilly Magi, relatore Andrea Vignini, intervengono Lia Bronzi, critico d’arte e letterario, Elena Micheli, assessore alle Pari Opportunità.

Lilly Magi, che ha redatto il testo, ha messo per scritto le parole di una conoscente, che poi è la protagonista di tutto il romanzo. La storia si svolge in una provincia toscana, di qualche decina di anni fa, e proprio per questo i protagonisti e le loro vicende possono sembrare anche un po’ anacronistici. Tutto ha come perno il rivelarsi di un fantasma, che si materializza sulle note della musica dei Rolling Stones, ma è proprio attraverso questo essere della terza dimensione che la protagonista riesce a crescere e a mutare.

Sabato 14 Marzo alle 21,30 sarà la volta del seminario Ragazze del rock: sexy, cattive, maledette - Libertà d’espressione, emancipazione, trasgressione e femminismo nella musica contemporanea” a cura di Elena Micheli.

A chiudere la rassegna, Sabato 21 alle 21,30, lo spettacolo teatrale Verrà un giorno… tratto dal libro di Anna Maria Mazzoni Bachmann, Morante, Rosselli a Roma durante il Movimento, di Alessia Zappalorti e Alida Viti, a cura dell’associazione culturale Arti-Ficio, con Riccardo Di Bella, Raisa Castiglionesi, Martina Quartini, Alessia Zappalorti; musiche a cura di Andrea Fontani e Nicola Valdarnotti; regia di Alessia Zappalorti; aiuto regia e tecnico luci e suoni Alida Viti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I numeri di un anno. Il lavoro quotidiano fra sanzioni, accertamenti e controlli per la prevenzione nel 2025
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità