Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°19°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 11 dicembre 2020 ore 15:21

Un maglione "magico" per bambini in difficoltà

E' l'iniziativa degli alunni della primaria che hanno creato un augurio speciale per il sindaco Agnelli



CASTIGLION FIORENTINO — Divertirsi aiutando chi ha bisogno. Nella frase sta il senso del progetto “Christmas Jumper Day 2020”. Protagonisti i bambini della scuola primaria “Ghizzi” di Castiglion Fiorentino e in particolare gli alunni della IV A e B e della VB) che hanno portato un po' di colore e di calore ai castiglionesi che ancora a causa della pandemia, fanno i conti con le difficoltà quotidiane, anche sul versante economico.
Per questo, insieme alla mascherina, hanno indossato il celebre “Christmas Jumper”, un maglione decorato in tema natalizio che assume un significato simbolico. “Mettersi nei panni di qualcuno” è infatti il primo gesto da compiere per aiutare. 

“Anche quest'anno alla Scuola Ghizzi i ragazzi della Primaria non hanno rinunciato ad offrirci il loro Christmas Jumper mantenendo intatta la nostra tradizione che ci deve aiutare a guardare avanti pensando al futuro con rinnovato ottimismo", commenta il sindaco Mario Agnelli.
L'auspicio che il primo cittadino rivolge alla comunità è "quello di tornare al più presto alla normalità e che questo Natale in formato ridotto possa essere archiviato al più presto nel libro dei ricordi”.
La dirigente scolastica Silvia Corbelli si sofferma sul valore dell’iniziativa: “Facciamo qualcosa di divertente per una causa seria”. 

Gli auguri dei bambini al primo cittadino sono contenuti in una frase-slogan che ben sintetizza il messaggio di speranza che contiene: “Che il Natale del 2020 sia per tutti gioioso e va beh, dai... ‘contagioso’ nel senso della spensieratezza e dell'allegria per tutti, ovviamente!”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Con Alfa, Achille Lauro e Clara al concerto di Cortona Comics. Ecco la «line up» dell’evento di giovedì 30 maggio, via alla prevendita dei biglietti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Attualità