Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°17°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità giovedì 10 dicembre 2020 ore 09:28

“Christmas Jumper", gesto grande fatto dai piccoli

I bambini della Primaria "Ghezzi" indosseranno il "mitico" maglione natalizio e saluteranno sindaco e assessore. Occasione anche di beneficenza



CASTIGLION FIORENTINO — Colore, spensieratezza, clima natalizio e anche tanti sorrisi. In questo periodo a dir poco "surreale" ci pensano i bambini della Primaria “Ghizzi” (in particolare quelli delle Quarte A e B e quelli di 5 B), a portare un po' di colore e di calore a Castiglion Fiorentino.

L'appuntamento è il tradizionale “Christmas Jumper Day". 

“Facciamo qualcosa di divertente per una causa seria” è il messaggio che vogliono trasmettere i bambini anche quest'anno. Per questo, insieme alla mascherina, indosseranno l’ormai famoso “Christmas Jumper”, un maglione decorato in tema natalizio che assume un significato simbolico. “Mettersi nei panni di qualcuno” è infatti il primo gesto da compiere per aiutarlo.

Donando una piccola cifra poi, potranno essere regalati tanti sorrisi ai bambini che soffrono.

Gli studenti, nel pieno rispetto delle regole anti-Covid, si ritroveranno venerdì 11 alle ore 12 nel piazzale della scuola dove, insieme alla preside Silvia Corbelli accoglieranno il sindaco Agnelli e l'assessore Franceschini per un augurio particolare rivolto a tutti:

“Che il Natale del 2020 sia per tutti gioioso e va beh, dai... “contagioso”” Nel senso della spensieratezza e dell'allegria per tutti, ovviamente!


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno