Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°19°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità sabato 14 marzo 2015 ore 07:00

Campo da golf necessario, ma in un'altra area

Il campo da golf sarà realizzato ma l’Amministrazione comunale intende individuare un’altra area prima di partire con il lavori del nuovo progetto



CHIANCIANO — La posizione del sindaco Marchetti è ferma: il campo da golf è necessario ma per quello iniziato e mai terminato in Località Acquabianca sembra non vi siano le condizioni per poter andare avanti.

“Abbiamo – dichiara il sindaco tramite la pagina facebook - attivato le procedure necessarie nel nuovo piano operativo, in fase di scrittura, per l’individuazione di una nuova area. Trent’anni di trattative e di discussioni per un campo da golf sono un tempo infinito. Ora è tempo di cambiare. Ripartiamo da zero con l’obiettivo di individuare una nuova aree e fare immediatamente un bando per la sua assegnazione».

L’attuale amministrazione comunale è determinata nel voler realizzare il campo da golf e, non riuscendo a trovare un accordo fattibile, sta lavorando per l’individuazione di una nuova area.

«Il golf, che ha fatto parte dei giochi olimpici estivi in sole due edizioni ritornerà tra la discipline olimpiche a Rio de Janeiro 2016 - prosegue Marchetti - Dobbiamo stare al passo con i tempi e ben sappiamo che per Chianciano il mercato turistico-sportivo rappresenta una grande potenzialità, oltre al salutistico ed al benessere. Dobbiamo vivere di concretezze ed oggi, in tempo di crisi, studi accreditati ci dimostrano che nella mobilità turistica cresce il peso dello stile di vita, anche sportivo, nelle scelte relative alla destinazione e alla tipologia di viaggio. Chi viaggia chiede “esperienze” ed è fondamentale che, oltre alle Terme e alle strutture termali, si possa fare pratica sportiva ed un campo da golf è un tassello fondamentale per la nostra offerta di strutture sportive».

L’osservatorio Nazionale sul Turismo Italiano riporta che tra gli sport che attirano i turisti in vacanza, il golf si pone ai primissimi posti. Oggi in Europa si contano oltre sette milioni di persone dedite al gioco del golf, e in Italia le ultime statistiche parlano di più di 100.000 giocatori tesserati.

La nuova politica realizzata da Fig e Golf Club, diminuire le quote d’iscrizione per aumentare il numero di iscritti, dimostra che il golf in sé è uno sport in profonda trasformazione e democratizzazione e probabilmente raggiungerà il suo culmine nel 2016.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Con Alfa, Achille Lauro e Clara al concerto di Cortona Comics. Ecco la «line up» dell’evento di giovedì 30 maggio, via alla prevendita dei biglietti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Attualità