Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO13°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Sport giovedì 26 febbraio 2015 ore 11:28

A Luglio i giochi europei di Quidditch

Il torneo vedrà le squadre nazionali di tutto il continente convergere nella città medievale, per una tre giorni di sport, amicizia e divertimento



SARTEANO — L'Associazione Internazionale Quidditch (International Quidditch Association Iqa) ha annunciato che dal 24 al 27 Luglio si svolgeranno i Giochi Europei inaugurali dello sport tanto amato da Harry Potter.

L’Associazione dopo aver ricevuto e valutato diverse offerte da parte di organizzazioni candidatesi per ospitare l'evento, una commissione composta da membri dello staff e del congresso dell'IQA e rappresentanti diverse leghe europee, hanno scelto Sarteano.

Il supporto della città al Quidditch e all'evento, la convenienza dell'Italia come meta per la maggior parte delle squadre e la qualità delle strutture che ospiteranno i giochi sono state le discriminanti che hanno portato a questa scelta.

La città è già stata teatro di molti altri eventi sportivi, in passato sia per l’ospitalità che per la sua posizione e il suo valore storico la rendono una destinazione turistica molto popolare.

“Siamo orgogliosi di lavorare direttamente con il Comitato Europeo e di avere come partner alla produzione l'Associazione culturale L'Ombrico - fa sapere l’Iqa – Inoltre vogliamo ringraziare tutti gli altri candidati e speriamo di poter dare vita, assieme a Sarteano, a un magnifico fine settimana sia per i giocatori che per i fan”.

Al momento Iqa sta ricercando staff volontario per il torneo. Per maggiori informazioni è possibile consultare il seguenti link http://iqaquidditch.org/volunteer.php


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno