Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:MONTEPULCIANO12°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
Venerdì 06 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
L'arrivo della fiamma olimpica in piazza Duomo a Milano e l'accensione del braciere
L'arrivo della fiamma olimpica in piazza Duomo a Milano e l'accensione del braciere

Sport Giovedì 26 Febbraio 2015 ore 11:28

A Luglio i giochi europei di Quidditch

Il torneo vedrà le squadre nazionali di tutto il continente convergere nella città medievale, per una tre giorni di sport, amicizia e divertimento



SARTEANO — L'Associazione Internazionale Quidditch (International Quidditch Association Iqa) ha annunciato che dal 24 al 27 Luglio si svolgeranno i Giochi Europei inaugurali dello sport tanto amato da Harry Potter.

L’Associazione dopo aver ricevuto e valutato diverse offerte da parte di organizzazioni candidatesi per ospitare l'evento, una commissione composta da membri dello staff e del congresso dell'IQA e rappresentanti diverse leghe europee, hanno scelto Sarteano.

Il supporto della città al Quidditch e all'evento, la convenienza dell'Italia come meta per la maggior parte delle squadre e la qualità delle strutture che ospiteranno i giochi sono state le discriminanti che hanno portato a questa scelta.

La città è già stata teatro di molti altri eventi sportivi, in passato sia per l’ospitalità che per la sua posizione e il suo valore storico la rendono una destinazione turistica molto popolare.

“Siamo orgogliosi di lavorare direttamente con il Comitato Europeo e di avere come partner alla produzione l'Associazione culturale L'Ombrico - fa sapere l’Iqa – Inoltre vogliamo ringraziare tutti gli altri candidati e speriamo di poter dare vita, assieme a Sarteano, a un magnifico fine settimana sia per i giocatori che per i fan”.

Al momento Iqa sta ricercando staff volontario per il torneo. Per maggiori informazioni è possibile consultare il seguenti link http://iqaquidditch.org/volunteer.php


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo era sceso dall'auto dopo avere urtato alcuni cartelli stradali, venendo investito da un altro veicolo. Era gravissimo e non ce l'ha fatta
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cultura

Cronaca

Attualità