Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO11°20°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I manifestanti pro-Palestina bloccano il ponte di Brooklyn

Sport giovedì 12 marzo 2015 ore 09:36

Premio Sportivo dell’Anno

Ospiti Alessandra Sensini campionessa olimpionica windsurf e il ciclista Franco Chioccioli, l'evento premierà l’atleta o la squadra migliore del 2014



CORTONA — Sabato 14 Marzo nella Sala Consiliare a partire dalle ore 10 l’appuntamento con il premio “Sportivo dell’anno” che vuole dimostrare quanto l’Amministrazione comunale riconosca l’importanza dello Sport e quale grande contributo le diverse associazioni sportive danno al nostro territorio.

La prima edizione del premio è promosso dall’Amministrazione Comunale con il patrocinio della Regione Toscana, della provincia di Arezzo, del Coni, ed il sostegno della Banca Popolare di Cortona e dei Tenimenti D’Alessandro.

La creazione di questo premio rappresenta un vero e proprio omaggio che l’intera comunità fa a tutti coloro che con passione, agonismo e lealtà si impegnano ogni giorno nel loro sport portando sempre Cortona nel cuore.

Oltre a questo premio l’Amministrazione ha istituito anche il premio “Sport e Solidarietà” destinato all’atleta o società sportiva che ha realizzato nell’anno precedente un progetto con importanti ricadute a livello socio educativo, questo per rimarcare il valore di crescita sociale che ha lo sport nella nostra società e che a Cortona è particolarmente radicato con tante persone impegnate con passione e serietà.

Sono stati oltre 4000 coloro che hanno espresso un voto, a questi si affiancherà il voto delle singole società sportive e da questa analisi, in base ad uno specifico regolamento verrà individuato ed eletto lo sportivo dell’anno. Il “premio Sport e Solidarietà” i cui finalisti sono Metodika ASD, Vis Cortona Triathlon A.s.d, Virtus Buonvonvento TMA verrà attribuito a chi otterrà più voti tra le società sportive del territorio.

La cerimonia sarà anche l’occasione per la firma da parte di tutte le società sportive comunali, ben 56, della “Carta Etica dello Sport” promossa dalla Regione Toscana, adottata di recente dal Comune di Cortona. Quindici articoli che affermano il diritto di tutti a fare sport per stare bene, che definiscono la pratica dello sport "componente essenziale nel processo educativo" e la lealtà, ovvero il fair play fondamentale in ogni disciplina sportiva sia a livello dilettantistico che professionistico.

Con la prima edizione è stato anche istituto un premio speciale, denominato “Una vita per lo sport” che va a onorare persone cortonesi che hanno dedicato la propria esistenza a sostenere lo sport in ogni sua forma.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nell'incidente 4 persone sono rimaste ferite. Chiuso per ore un tratto d'AutoSole per consentire lo svolgersi dei soccorsi sanitari e meccanici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità