Attualità martedì 18 agosto 2015 ore 14:54
Turisti a bivacco sulle scale della chiesa

Spaghettata con fornelli di fronte alla Chiesa di San Vigilio, è la foto postata da Rosso, portavoce di Fratelli d’Italia, sulla sua pagina facebook
SIENA — Turisti poco educati che bivaccano sui monumenti storici, è solo una delle tante fotografie che circolano in rete in piena stagione turistica.
I media nazionali fanno vedere scene di scarso decoro in molte città italiane e a Siena la situazione non è delle migliori. Il portavoce di Fratelli d'Italia, Lorenzo Rosso ha postato sul suo profilo facebook, scattata durante la giornata di Palio, una foto dei gradini della Chiesa di San Vigilio, in pieno centro ed a pochi passi da Piazza del Campo, in cui si vedono benissimo alcuni turisto che stanno mangiando tranquillamente. Rosso ha scritto: " Ho provato a dirgli di andarsene... mi hanno guardato increduli".
Non sono mancate da subito le reazioni del web con commenti tra l'ironico e lo scandalizzato, molti hanno puntato il dito contro la scarsa educazione culturale e lo scarso rispetto verso i monumenti, auspicando a più controlli ed eventuali multe da parte dei vigili.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI