Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO16°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca lunedì 12 giugno 2017 ore 12:30

Pulmino si ribalta, in sette finiscono in ospedale

Foto di: immagine di repertorio

Un pulmino con sette operai a bordo, di ritorno da Cortona e diretto a Arcidosso, è andato a sbattere in un muretto vicino al bivio di Castelmuzio



TREQUANDA — Era da poco passata l’una di una assolata e calda domenica di giugno quando i carabinieri di Montalcino sono stati attivati per un incidente avvenuto appena superato il bivio per Castelmuzio, vicino a Montisi.

Un pulmino con sette operai di varie nazionalità, afgani, del Bangladesh e turchi, stava raggiungendo Arcidosso di ritorno da Cortona, quando per cause da accertare, è andato a finire contro un muretto di cemento armato che costeggia la carreggiata. Urtando il muretto il mezzo si è ribaltato su un fianco.

Tutti e sette passeggeri che viaggiavano all'interno del pulmino sono stati trasportati all’ospedale, i tre feriti più lievi, uomini di 39, 48 e 51 anni, sono stati trasportati a Nottola, mentre gli altri, un 55enne, un 42enne e due 32enni, sono stati trasportati alle Scotte di Siena con feriti più gravi ma giudicate guaribili in pochi giorni. Nessuno è in pericolo di vita.

Sul posto arrivate sei ambulanze, da tutta la Valdichiana, da Sinalunga a Chianciano, da Acquaviva a San Quirico e Sarteano, mentre i carabinieri di Montalcino hanno provveduto a effettuare tutti i rilevamenti del caso per capire l’esatta dinamica dell’incidente. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Montalcino che hanno messo in sicurezza il mezzo perché nell’impatto si è verificato uno sversamento di gasolio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I banditi, entrati praticando un foro nel muro, hanno aperto tre casseforti e sono fuggiti con un bottino da 100mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca