Attualità mercoledì 05 luglio 2017 ore 09:45
Torneo di appiciamento nel borgo di Castelmuzio

Proseguono sull’onda del successo di apertura le due nuove rassegne di Castelmuzio: una musicale “CastelMusica” e una letteraria “CastelLibro”
TREQUANDA — Le iniziative del piccolo borgo di Castelmuzio hanno l’obiettivo di promuovere la bellezza, la musica e la cultura in un luogo che sa riconoscere il proprio futuro nella somma di piccoli sforzi individuali e collettivi.
Domenica 9 luglio 2017, sarà la volta della seconda edizione di Appicicchia, un evento nato in collaborazione con l’Associazione Sportiva V. Mazzola che l’anno scorso ha visto il tutto esaurito e che promette di fare faville anche quest’anno.
Un esercito di donne del borgo e dei paesi limitrofi si contenderanno il titolo di “miglior lun-ghettara” in una competizione a squadre concitata e divertente che vedrà come giudici una giuria popolare per decretare i vincitori sulla base della qualità, quantità e bontà dei lunghetti prodotti.
A partire dalle ore 17.00 la festa avrà inizio con tutti gli esperti che desiderano cimentarsi nell’arte del lunghetto, con il laboratorio gratuito in italiano e in inglese per imparare a “lunghettare” e con la cena finale per le vie del borgo a base di lunghetti al ragù ed altri sughi, porchetta e vino rosso. Una serata davvero insolita e divertente allietata da intrattenimenti vari.
Il tutto grazie alla neo-nata Associazione Castelmuzio Borgo Salotto il cui intento è la valorizzazione della bellezza di un piccolo paese a ridosso della Val d’Orcia, promuovendo la coo-perazione fra tutti gli attori che vivono e amano questo territorio, siano essi abitanti, imprenditori o turisti contribuendo tutti insieme a rendere Castelmuzio un luogo di fascino per gli occhi, benessere per il cuore e armonia per la mente. Per informazioni 335.5478839 o 360.341597.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI