Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO19°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità lunedì 27 giugno 2016 ore 14:27

Estate, tante iniziative per i più piccoli

Summer Camp, Camp Torino Football Academy, sono tanti gli eventi e i punti di aggregazione rivolti alle nuove generazioni nell'estate torritese



TORRITA — Nei giorni scorsi al Peter Park, in occasione della chiusura delle scuole, si é svolta un'iniziativa spontanea supportata dalle associazioni ed i genitori volta a raccogliere i fondi per le scuole torritesi.

La settimana scorsa é poi iniziata l'avventura del Summer Camp che durerà fino a venerdì 1 luglio. Giunta alla seconda edizione questa particolare iniziativa lega le attività delle tante associazioni torritesi, supportate del personale comunale, alle nuove generazioni facendo conoscere sport, territorio, cultura ed istituzioni ai nostri bambini.

I bambini hanno la possibilità di cimentarsi nel gioco delle bocce o nell'arte della bandiera, piuttosto che apprendere la storia di Torrita, conoscere il Tondo di Montefollonico, imparare come “fare i pici". 

Le settimane si concludono con la visita istituzionale a Palazzo Comunale dove il Sindaco Grazi accoglierà nelle stanze dell'Amministrazione i bambini con aneddoti e piccole informazioni legate sopratutto alla Sala Consiliare ricca di simboli e personaggi torritesi.

Summer Camp è anche corsi di nuoto e campi solari che si svolgeranno nei mesi di luglio ed agosto, fanno parte delle iniziative dell'estate torritese a misura di bambino.

Altra iniziativa rilevante il Camp Torino Football Academy nato grazie all'affiliazione dell'Us Torrita e la Soc.Torino Academy ha visto nelle due settimane appena trascorse la partecipazione di ben 38 ragazzi che alla presenza dei mister locali e del Torino hanno giocato e imparato nuove tecniche ma sopratutto hanno condiviso questo progetto che sempre di più sta dando bellissimi risultati.

“Siamo molto concentrati sulle necessità dei genitori che lavorano nel periodo estivo, dichiara il Sindaco Grazi, è per questo che abbiamo cercato di riunire sinergicamente le tante realtà associazioniste del territorio, ben liete di far conoscere le proprie peculiarità mettendo a disposizione dei bambini momenti di sana aggregazione con l'intento di far conoscere più da vicino la nostra Torrita".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Con Alfa, Achille Lauro e Clara al concerto di Cortona Comics. Ecco la «line up» dell’evento di giovedì 30 maggio, via alla prevendita dei biglietti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Cultura

Attualità