Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO18°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità sabato 05 settembre 2015 ore 15:01

Nuovo campo da beach volley

Inaugurato a Montepulciano Stazione il nuovo campo comunale di beach situato nel perimetro delle scuole, in posizione tra i gli altri campi da gioco



MONTEPULCIANO — La realizzazione dell'impianto ha avuto un costo di circa 10 mila Euro, a carico del bilancio comunale, ed ha richiesto la preparazione di un sottofondo drenante sul quale è stato steso uno spesso strato di sabbia molto fina, di tipo marino, che ha la caratteristica di non sollevare polvere e di non compattarsi ed indurirsi con la pioggia. Il Comune ha anche installato l'impianto di illuminazione per l'uso in notturna mentre l'UPP ha provveduto alla rete da gioco e ad altre rifiniture. Sarà la stessa società a curare il mantenimento del campo.

L'uso sarà gratuito, con cambio ogni ora, senza necessità di prenotazione e dando la precedenza ai gruppi formati dai ragazzi più giovani. Come ha spiegato il Sindaco Rossi, anche questo impianto, come quelli di calcetto allestiti a Montepulciano, al Giardino di Poggiofanti (estivo), e ad Abbadia di Montepulciano, non è destinato solo all'agonismo ma anche all'attività ricreativa, rappresentando così un'opportunità di socializzazione ed un'alternativa salutare a passatempi molto più sedentari.

All’inaugurazione il Sindaco Andrea Rossi ed vice-Sindaco Luciano Garosi insieme ad altri Amministratori Comunali, al responsabile della sez. Pallavolo dell’Unione Polisportiva Poliziana, Paolo Solini, ed ai giovani del settore beach volley della stesse associazione, rappresentati da Roberto Catoni.

Roberto Catoni, responsabile del settore nell'ambito della divisione Volley dell'UPP, ha ricordato che già nel 2012 un gruppo di appassionati di questa specialità aveva lanciato il progetto Summer Volley, utilizzando un campo provvisorio.

Grazie al nuovo impianto si aprono ora nuove prospettive sia per la partecipazione della squadra a tornei sia per l'organizzazione di meeting a Montepulciano Stazione, dove sarà possibile invitare anche squadre di buon livello. Il Sindaco ha aggiunto che questa realizzazione amplia l'offerta della scuola e richiama l'attenzione su sport meno popolari e praticati ma ugualmente molto salutari e stimolanti per i giovani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'infortunio a Cortona. Un uomo di 40 anni dopo la stabilizzazione al Pronto Soccorso della Fratta è stato trasportato con Pegaso a Siena
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità