Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 18 dicembre 2015 ore 10:38

Torna il tradizionale appuntamento con i Mercatini

Sabato 19 e domenica 20 Dicembre, il centro storico torritese sarà invaso da hobbisti, venditori, musica e giochi della tradzione natalizia



TORRITA DI SIENA — Organizzati dalla Pro-Loco in collaborazione con l'Amministrazione Comunale, le contrade del Palio dei Somari e di altre associazioni, i mercatini coloreranno il centro storico con i loro preziosi oggetti natalizi, leccornie artigianali di filiera corta come panettoni,birra e miele, il tutto condito da buona musica.

Le contrade offriranno, poi, ai visitatori degustazioni di prodotti tipici locali e giochi, un esempio su tutti l’antico “Gioco del panforte”, organizzato da Porta Gavina e arrivato alla nona edizione. Il gioco del panforte è un antico divertimento ideato per aggregare comunità e passare serate festive in compagnia tra divertimento e amicizia, oggi il gioco richiama molti torritesi e non solo, infatti, le squadre che nel corso degli anni hanno primeggiato in prove di abilità arrivano da Pienza e Monticchiello.

Ma gli appuntamenti non finiscono qui, nei due giorni dei mercatini, per le vie del centro storico, si potranno ammirare i presepi minuziosamente preparati e curati nel minimi particolati dai torritesi. Le contrade Le Fonti e La Stazione intratterranno i visitatori con recite natalizie dedicate ai più piccoli ma che allieteranno e divertiranno anche i più grandi.

In piazza Matteotti, poi, sarà allestita la casa di Babbo Natale dove i bambini potranno conoscere da vicino il vecchio signore dalla barba lunga che oltre a dispensare carezze e caramelle si concederà alle foto di rito.

Infine da segnalare anche il mercatino dei ragazzi dell'Istituto Scolastico Parini, dove saranno esposti i prodotti creati con amore e fantasia dagli alunni sotto la supervisione delle maestre e dei professori.

Tra le iniziative nei due giorni torritesi anche l'appuntamento a teatro per sabato 19 con lo spettacolo di Michele La Ginestra “Mi hanno rimasto solo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Civitella in Val di Chiana ha accolto il presidente della Repubblica Mattarella scelta per celebrare il 25 aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità