Il racconto di Martina Pucciarelli, ex Testimone di Geova: «Ho festeggiato il mio primo compleanno a 28 anni, avevo il divieto assoluto di votare e vedere i miei amici»
Attualità lunedì 07 dicembre 2015 ore 12:06
Antico frantoio e mercatini, accoppiata vincente
Soddisfazione per gli eventi organizzati nel Comune, dalla Pro Loco e dal Consorzio Terre e Terme, in collaborazione con l’amministrazione comunale
SAN CASCIANO BAGNI — Piazza Matteotti si è riempita di gente e il mercatino, che ha visto avvicendarsi più di trenta espositori di prodotti agroalimentari e artigianali locali, i laboratori d’arte per bambini organizzati dall’Associazione SiripArte, ha incontrato i gusti dei visitatori.
Il mercatino si è affiancato alla pista di pattinaggio e ai giochi gonfiabili, in funzione senza sosta fino a tarda sera; domenica pomeriggio poi è stato messo di nuovo in funzione l’antico frantoio tradizionale a trazione animale di Palazzone, dove l’asinello Eros dopo un po’ di resistenze ha mosso il meccanismo per realizzare l’olio d’oliva così come veniva fatto una volta. E tutti i passaggi sono stati mostrati con dovizia di particolari da addetti al mestiere fino all’uscita dell’olio.
Gli eventi continuano fino all’8 dicembre: lunedì pomeriggio alle 15:30 “Clownsulente”, spettacolo di clown sui trampoli in Piazza Matteotti, martedì mattina premiazione del miglior albero di Natale realizzato dai bambini durante i laboratori e Martedì pomeriggio la banda scalderà l’atmosfera dei mercatini, tra ciaffagnoni e vin brulè.
Martedì mattina, infine, piazza Matteotti accoglierà anche l’arrivo del Tour in Bicicletta con partenza da Sarteano alle ore 09:00 organizzata dalla Pro Loco di Sarteano in occasione dell’evento che ha unito per la prima volta i Comuni di Cetona, San Casciano e Sarteano in un’unica grande manifestazione “Monte Cetona in Festa”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI