Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:28 METEO:MONTEPULCIANO18°37°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
domenica 03 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Marmolada, si stacca un seracco di ghiacciaio a Punta Rocca: il video del crollo

Cronaca sabato 26 settembre 2015 ore 17:01

Aperta un’area interamente dedicata ai cani

Un’area di sgambatura cani immersa nel verde pubblico e messa a disposizione dal Comune per far divertire e corre gli amici a quattro zampe



TORRITA DI SIENA — E’ stata inaugurata la nuova area per sgambatura cani, un’area grande quasi 400 metri quadrati che si trova ai vecchi lavatoi comunali, in località Le Fonti, tra il centro storico ed il cimitero. All’esterno della recinzione un cartello riportante la dicitura ‘area di sgambatura cani’ dove è consentito l’accesso ai cani, anche non tenuti al guinzaglio e privi di museruola purché sotto la costante sorveglianza dei loro proprietari che garantiscano il rispetto delle norme contenute nel regolamento.

L’area di sgambatura è costituita al fine di migliorare il benessere dei cani attraverso la libera attività motoria in spazi riservati ed opportunamente protetti rispetto alla restante utenza del verde pubblico, e promuovere politiche che favoriscano la diffusione di valori etici e culturali finalizzati allo sviluppo di una corretta interazione uomo-animale.

All’inaugurazione, il sindaco Grazi, la giunta comunale e naturalmente tanti cittadini con i loro fidati amici a quattro zampe: “L’idea - spiega il sindaco Giacomo Grazi - è stata del gruppo di maggioranza e dell’assessore all’ambiente Michele Cortonicchi. Qui si potranno accompagnare i cani in libertà. Ringraziamo gli operai e l’ufficio tecnico del Comune ed ovviamente anche il proprietario dell’area con il quale è stato stipulato un accordo”. 

L’accordo è un comodato d’uso gratuito pluriennale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto nella notte. Una volta sul posto i soccorritori non hanno potuto far altro che constatare il decesso del giovane
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca