Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO12°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità martedì 03 novembre 2015 ore 09:57

Nel 2016 sarà palio dei somari straordinario

Foto di: sito intenet Associazione Sagra San Giuseppe Torrita di Siena

Il palio straordinario celebrerà i 50 anni di vita della manifestazione e le sue 60 edizioni; l’ultimo palio straordinario è stato corso a Giugno 2011



TORRITA DI SIENA — Stando a quanto riporta il quotidiano La Nazione, nell'articolo a firma di Luca Stefanucci, il 2016 sarà l'anno straordinario per il palio dei somari di Torrita. Non c’è ancora una data ben precisa per la carriera, ma sarebbe solo questione di giorni, perché gli organizzatori sono già al lavoro per cercare un giorno ideale per celebrare in maniera straordinaria la festa tanto amata dai torritesi e non solo.

Come ha anticipato il presidente dell’Associazione Sagra San Giuseppe, Fosco Tornani, i giorni ideali sarebbero quelli di inizio Giugno e molto probabilmente la carriera sarà corsa in notturna, come del resto le ultime edizioni straordinarie.

L’ultimo palio straordinario è stato corso la sera del 4 Giugno 2011, organizzato su proposta del Comune per celebrare i 150 anni dell’Unità d’Italia e che vide trionfare la contrada di Porta a Pago. Ovviamente, anche per l’edizione straordinaria di Giugno 2016, non mancheranno i tamburini e gli sbandieratori che incanteranno il pubblico con i loro numeri e loro suoni.

Un doppio impegno, quindi, per gli organizzatori del palio dei somari, ma accolto con grande entusiasmo da tutti i contradaioli e e dagli amanti della manifestazione già al lavoro per la pianificazione gli eventi.

La cittadina senese si appresta, quindi, a vivere un 2016 ricco di appuntamenti, non dimentichiamoci infatti che ad Aprile 2016 Torrita sarà la cornice dell’ European Blues Challenge.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca