Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità martedì 24 marzo 2015 ore 08:49

Porta Nova: le immagini della vittoria

La contrada bianco-nera con il fantino "Cobra" conquista la 58° edizione del Palio dei Somari: ecco la fotogallery della corsa e dei festeggiamenti



TORRITA — Per Porta Nova, la piccola contrada del centro storico dai colori bianco-neri, si tratta della nona vittoria. Il terzo successo in quattro anni nel Palio dei Somari di Torrita di Siena, un trionfo immortalato nella fotogallery a cura di Foto Sange e che pone particolare attenzione a sbandieratori e tamburini. Anche nella competizione tra questi ultimi, infatti, è stata la contrada di Porta Nova a trionfare nella 58° edizione del Palio dei Somari.

Grande soddisfazione da parte di Enrico Buracchi, Presidente della contrada, e di Alessandro Guerrini detto "Cobra", il fantino che in groppa a "Margherita" ha sconfitto in finale proprio "Spighetto" della Stazione, vincitore della scorsa edizione.

Un successo condiviso dagli sbandieratori Edoardo Boni e Paolo Betti, e dai tamburini Mattia Buracchi e Flavio di Lorenzo. Una grande giornata di festa, quindi, per la piccola ma combattiva contrada di Porta Nova, che ha lasciato alle rivali soltanto il premio dello "Sfoggiato" per la comparsa del corteo più aderente alle linee guida della ricostruzione storica, assegnato a Le Fonti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura