Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità giovedì 19 novembre 2015 ore 09:37

Giornata nazionale dedicata agli alberi

Venerdì 20 Novembre nei plessi scolastici di Torrita e Montefollonico, piantumazione di alberi ornamentali e da frutto per lo più autoctoni



TORRITA DI SIENA — Per celebrare la ricorrenza l'Amministrazione Comunale e l'Istituto Parini metterà a dimora alberi ornamentali e da frutto per lo più autoctoni con l'intento di sensibilizzare bambini e ragazzi sull'importanza degli alberi per la vita dell'uomo e dell'ambiente ponendo l'attenzione sulle tradizioni legate ad essi.

La Giornata Nazionale degli Alberi rappresenta l'occasione per porre l'attenzione sull'importanza degli alberi per la vita dell'uomo e per l'ambiente. Gli alberi di fatto rappresentano da sempre un valore inestimabile, sono custodi della nostra memoria e fonte di risorse preziose, fondamentali per l'ecosistema, contrastano l'inquinamento , spesso protagonisti di leggende e testimoni di avvenimenti storici.

Nel territorio comunale ci sono alberi secolari come il cipresso di Frignano, il leccio di Montefollonico e la querce del Capannone testimone dei cambiamenti del territorio, danneggiata qualche anno fa da intenso fenomeno atmosferico.

Inoltre, nell'ottica di salvaguardare il paesaggio e valorizzare le varie specie di alberi presenti sul territorio, l'Amministrazione in questi giorni sta provvedendo ad eliminare gli esemplari malati come il taglio odierno delle vecchie acacie site nel parcheggio di Porta a Pago.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità