Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 02 ottobre 2015 ore 08:15

Festa dei Nonni alla riserva del Lago

Foto di: Tiziana Terrosi, Assessore al Sociale

Nel comune poliziano l’edizione 2015 del tradizionale appuntamento con la “Festa dei Nonni”, si svolgerà quest’anno alla Riserva Naturale del Lago



MONTEPULCIANO — Il luogo scelto è il Centro Visite “La Casetta” e la giornata ha un denso programma, che coinvolgerà in varie attività nonni e nipoti, inizierà alle 16 con il saluto del Sindaco, Andrea Rossi; quindi, giochi popolari, la messa a dimora di un albero nel Giardino dei Frutti Dimenticati e una merenda. L’intrattenimento musicale sarà curato dalla Banda dell’Istituto di Musica “H. W. Henze”.

Al termine, un rinfresco per tutti. Per i più piccoli, un nonno costruirà “in diretta” alcuni giocattoli di legno. I bambini fino a 12 anni riceveranno un biglietto omaggio per un’escursione sul battello elettrico, utilizzabile nelle domeniche successive.

“Prendendo spunto da una festa internazionale – afferma Tiziana Terrosi, Assessore al Sociale del Comune di Montepulciano - intendiamo richiamare l’attenzione sull’importante ruolo degli anziani, non emarginati ma protagonisti della vita di tutti i giorni e addirittura fulcro di numerose famiglie".

La Festa dei Nonni è curata dall’Auser, Coordinamento Montepulciano, dalla CGIL Sindacato Pensionati Italiani e dall’Associazione Amici del Lago di Montepulciano, sempre molto attiva in iniziative di promozione per questo piccolo paradiso in terra poliziana. L’iniziativa, cui partecipa anche la Fondazione Cantiere Internazionale d’Arte di Montepulciano, gode del patrocinio del Comune di Montepulciano. In caso di pioggia, l’iniziativa si svolgerà al coperto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Civitella in Val di Chiana ha accolto il presidente della Repubblica Mattarella scelta per celebrare il 25 aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità