Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:40 METEO:MONTEPULCIANO24°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 23 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
No-vax contesta Letta e interrompe il comizio a Trieste: «Il vaccino è libertà?»

Attualità mercoledì 18 novembre 2015 ore 08:35

Festa dell’Albero con gli alunni delle scuole

Il Comune aderisce, come da alcuni anni, al progetto nazionale Legambiente “Festa dell’Albero", quest’anno dedicata alla lotta ai mutamenti climatici



CORTONA — Gli alberi costituiscono una risorsa naturale contro il riscaldamento globale, la loro presenza garantisce una risposta sicura ed efficace ai danni causati dalle attività umane, quindi proteggere gli alberi vuol dire proteggere il futuro.

Nella mattina di giovedì 19 Novembre gli alunni di Terontola si recheranno, accompagnati anche dall’Associazione Nonni Amici di Terontola”, presso la Grande Quercia di proprietà del dott. Angiolo Farina dove si esbirianno con canti, poesie e letture. Alla cerimonia interverranno l’assessore alle politiche sociali ed ambiente Andrea Bernardini, il dirigente scolastico dott.ssa Antonietta Damiano. Al termine per tutti i ragazzi colazione con pane e olio offerto dalla famiglia Farina.

Venerdì 20, invece, a Camucia nella centrale Via Regina Elena e nel Cortile della Scuola Primaria U.Morra di Camucia alle 10,30 si svolgerà il progetto “Pianta un albero. Messa a dimora di un albero di Tiglio".

Inoltre verrà consegnata ai bambini della classe quinta a nome del dirigente scolastico professor Alfonso Noto da parte dell’Assessore all’Ambiente Bernardini la Pergamena del Patto di collaborazione per la cura e rigenerazione dei beni comuni che definisce e disciplina le modalità di collaborazione tra Comune ed Istituzione Scolastica per la gestione del cortile del Plesso U.Morra di Camucia.

"In un momento storico in cui assistiamo a eventi naturali disastrosi - afferma l'Assessore all'Ambiente e alle Politiche Sociali Andrea Bernardini - sentiamo il bisogno di essere ancora più presenti come Amministrazione Comunale. Crediamo, infatti, che anche da piccoli gesti si possa ricreare quella consapevolezza e attenzione verso l'Ambiente che spesso trascuriamo o non gli attribuiamo la fondamentale importanza che merita. E' nostra intenzione - conclude Andrea Bernardini - lavorare con sempre maggiore intensità sui temi dell'ambiente collaborando con gli insegnanti per realizzare attività, organizzare eventi e soprattutto documentare e valorizzare il lavoro svolto dalle scuole su questo importantissimo ambito.”

La Festa dell’Albero gode della collaborazione con l’Associazione Ruzzolone e AUSER di Camucia.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Raggiravano i malcapitati rifilandogli prodotti scadenti e svuotando loro il portafogli. Beccati e denunciati dai Carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca