Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:05 METEO:MONTEPULCIANO19°34°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 05 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Marmolada, il punto del distacco ripreso da vicinissimo

Sport mercoledì 25 marzo 2015 ore 12:30

Torna la RampiChiana 2015

Per l'undicesima edizione, tornano a darsi appuntamento i top della Mountain Bike che anche quest’anno si svolgerà per le vie del territorio comunale



CORTONA — Domenica 29 Marzo gara di Mountain Bike fra le più importanti del panorama nazionale e appuntamento clou per tutti gli appassionati della specialità.

Dopo il record di presenza raggiunto l'anno scorso con oltre 1300 atleti Cortona torna ad essere protagonista e toccare quest’anno le 1400 presenze. L'Amministrazione, la Banca Popolare e altri soggetti, rinnova l'appoggio alla manifestazione promossa dall'ASD Il Cavallino di Arezzo.

La partenza è prevista alle ore 10 dal centro storico e il percorso si snoderà in varie zone di tutto il territorio comunale. Modificato rispetto allo scorso anno il tracciato, anche per gli effetti del maltempo sui luoghi sede della corsa: sarà di 44 chilometri, altimetria totale 1600 metri, il "corto" di 21. Sette chilometri di salita su asfalto dal Torreone a Castel Girardi e poi tutto un intreccio di strade bianche e single track. Via dei Mulini, sentieri etruschi del Maec, primo ristoro a San Pietro a Cegliolo (18 km). Quindi la cronoscalata della Contadina e Strada Basolata Romana Imperiale con secondo ristoro al Torreone. Si attraversa la sp 34 fino a Villa Modena, discesa di 6 km fino a Teccognano Basso e terzo ristoro. L’ultimo tratto riserva la salita su strada Basolata Imperiale fino al Monte Girifalco dove svettano Fortezza e Basilica di Santa Margherita. Ultimi due chilometri nel centro di Cortona tra vicoli per lo strappo finale sul pavè di via Guelfa.

Per informazioni sull'iniziativa si può contattare gli organizzatori al numero 347 3905945 o scrivere all'indirizzo info@rampichiana.com.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo di una vettura coinvolta ci sarebbe stato anche un bambino. Il sinistro al chilometro 408. Feriti soccorsi dal 118
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità