Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:58 METEO:MONTEPULCIANO10°20°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità sabato 21 marzo 2015 ore 11:10

Camminare in gruppo è salute e benessere

Quattro appuntamenti a contatto con la natura e l'aria aperta per promuovere la salute, la prima “camminata” è in programma Domenica 22 Marzo



SINALUNGA — Un ciclo di quattro “camminate” per promuovere la salute e il benessere dei cittadini, organizzato da centro Auser “L’Arcobaleno” di Pieve di Sinalunga, dal Circolo Arci di Rigaiolo e dall’Atletica Sinalunga, con il patrocinio dell’Ausl7 di Siena e del Comune di Sinalunga.

Le camminate si snodano attraverso vari percorsi che toccheranno luoghi come Fonte del Leccio, la Fattoria La Fratta e la Fattoria dell’Amorosa, solo per citarne alcuni. La partecipazione alla bella iniziativa è libera e gratuita ed è vivamente consigliata a tutta la popolazione: camminare per almeno trenta minuti al giorno è infatti un “farmaco” naturale perché migliora il tono muscolare e il sistema cardiocircolatorio, aiuta a prevenire le malattie delle ossa e l’osteoporosi e perdere peso senza fare sforzi o affaticarsi eccessivamente.

Per chi vuole partecipare alla passeggiata di Domenica 22 marzo, il punto di ritrovo è in via Nello Boscagli presso il Centro Sociale Auser di Pieve di Sinalunga alle 16,30.

Per informazioni e anche per prenotarsi per i successivi appuntamenti del 25 Aprile, 17 Maggio e 2 Giugno chiamare i numeri 333-6059268 (circolo Arci Rigaiolo) e 345-7924378 (Centro Sociale AUSER).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno