Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO16°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca sabato 21 febbraio 2015 ore 11:02

Terrorismo, falso allarme sul treno

Convoglio diretto a Firenze fermato alla stazione di Terontola dopo la segnalazione di un passeggero.



CORTONA — Falso allarme sul convoglio che da Roma viaggiava verso Firenze, dove giovedì sera un passeggero ha segnalato la presenza di due individui che corrispondevano all'identikit dei sospetti terroristi libici ricercati, diffuso da L'Espresso.
Appena ricevuta la segnalazione, polizia e carabinieri di Arezzo si sono recati alla stazione di Terontola, dove è stato fatto fermare il treno.
Due uomini, che effettivamente corrispondevano all'identikit, sono stati prelevati e condotti in questura per accertamenti. I due sono però risultati essere due nigeriani di 25 e 30 anni estranei ai fatti, residenti a Firenze, e sono stati rilasciati al termine della fotosegnalazione.
Il treno è ripartito con mezz'ora di ritardo.

La diffusione dell'identikit ha già creato un clima di psicosi nel Paese; le forze dell'ordine sono alla ricerca di due giovani sui 25/30 anni, uno con i capelli corti e l'altro con le treccine. Si ritiene che siano di nazionalità libica e terroristi, ma le informazioni non sono state confermate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno